• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
venerdì, 17 Aprile 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI

In arrivo il maltempo primaverile

Maurizio Sanna di Maurizio Sanna
07 Mar 2022 - 12:11
in Alla Prima Pagina Meteo
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Riprendiamo il discorso lasciato in sospeso nel corso del fine settimana, evidenziando come le condizioni meteo climatiche siano cambiate con forza a causa della circolazione secondaria che dall’Europa orientale ha raggiunto l’Italia.

 

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

La nostra regione è lambita dal flusso gelido, ma le temperature sono comunque calate e il freddo si fa sentire. Essendo ai margini, non ci aspettiamo precipitazioni importanti, osservando i modelli ad alta risoluzione non vediamo fenomeni degni di nota e nei prossimi giorni dovrebbe prevalere il sole.

 

Proiettandoci oltre, direzione weekend e prossima settimana, notiamo variazioni atmosferiche imponenti. La porta atlantica potrebbe riaprirsi, significa che potrebbero ripresentarsi azioni cicloniche importanti sui settori occidentali del vecchio continente.

 

meteo sardegna 5 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI
In arrivo il vero maltempo primaverile

 

Ciò potrebbe innescare la formazione di un’ampia depressione sulla Penisola Iberica, in ulteriore espansione verso il Nord Africa. Tale ipotesi è presa in considerazione da tutti i centri di calcolo internazionali, attenzione perché un’azione di questo tipo potrebbe esporci a un flusso d’aria umida ciclonica con conseguente severo peggioramento del tempo.

 

Se dovessero subentrare interazioni con l’aria gelida orientale i fenomeni potrebbero risultare ancora più consistenti. Significa che la Sardegna potrebbe ritrovarsi sotto nubifragi e temporali, i primi veri temporali primaverili.

 

L’analisi è lungo termine, quindi dobbiamo necessariamente considerare variazioni in corso d’opera che andremo ad approfondire nei prossimi giorni.

Tags: Meteo Sardegnanubifragipeggioramento meteo
CondividiTweetInvia
Maurizio Sanna

Maurizio Sanna

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
meteo sardegna 6 75x75 - Meteo Sardegna, FREDDO e poi rischio NUBIFRAGI

Meteo in Sardegna, è GELO. Stravolgimento la prossima settimana

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)