Ancora Maestrale, ma nel weekend tornerà il caldo

INVIA Foto e Video con WhatsApp +393496931258

Il tema dominante delle ultime 48 ore è rappresentato dal Maestrale. Maestrale che soffia con raffiche di burrasca e che continuerà a soffiare intensamente anche nella giornata di giovedì. Purtroppo, lo sappiamo e non ci stanchiamo di ripeterlo, il vento è il principale elemento di propagazione degli incendi e la mano criminale dell’uomo non aspetta altro che queste condizioni per dar fuoco alla nostra splendida regione.

Sul fronte piogge non c’è nulla da segnalare. Le poche nubi che arrivano da ovest risultano sfrangiate e non sono in grado di determinare precipitazioni. La perturbazione che sta causando questo cambio di circolazione sta colpendo l’Italia, mentre da noi non ha alcun effetto positivo. L’unico effetto rilevante è dato dall’abbassamento delle temperature, che dopo i pesanti sopra media dei giorni scorsi ora si sono orientate su valori addirittura inferiori alle medie del periodo.

Nei prossimi giorni, segnatamente nel weekend, ci aspettiamo un ritorno dell’Alta Pressione e anche stavolta piloterà masse d’aria calda dal nord Africa. Significa che le temperature riprenderanno a salire, rapidamente, vuol dire in parole semplici che tornerà il forte caldo. Caldo che, soprattutto ai primi di agosto, potrebbe raggiungere entità rilevantissima. Ma avremo modo di riparlarne.

INVIA Foto e Video con WhatsApp +393496931258

Giovedì ancora Maestrale, poi di nuovo Alta Pressione e caldo in aumento.
Exit mobile version