• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
venerdì, 17 Aprile 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall’Africa

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
30 Mag 2017 - 09:41
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

L’Alta Pressione ha sempre in mano il controllo delle operazioni, Alta Pressione che come ben sappiamo si avvarrà – nei primi giorni di giugno – di aria ancor più calda proveniente dal nord Africa. Confermiamo, quindi, un ulteriore rialzo delle temperature e le prime sensazioni d’afa per via dell’accumulo di umidità nei bassi strati. Ci aspettiamo massime over 30°C, come d’altronde sta già accadendo ultimamente, ma localmente potremo avere punte di 33-34°C.

C’è da dire però che l’approssimarsi di perturbazioni atlantiche da ovest, direzione Alpi e nord Italia, determinerà una lieve contrazione anticiclonica. La nuvolosità che arriverà domani, invece, sarà di tipo medio alto e associabile all’avvezione calda sahariana. Ragion per cui non ci aspettiamo fenomeni di sorta. Giovedì tornerà a splendere il sole, con vigore, idem venerdì e sabato. Per domenica, quindi ci stiamo già proiettando oltre, gli sbuffi d’aria fresca in quota potrebbero innescare annuvolamenti più consistenti al punto tale da non escludere qualche scroscio di pioggia. Evoluzione in divenire piuttosto incerta e che andrà monitorata con attenzione. Non solo. Dando uno sguardo al lungo termine, attorno ai 6-7 giugno potremmo assistere a un peggioramento causa vortice depressionario in ingresso nel cuore del Mediterraneo. Al momento è prematuro parlarne, anche perché sappiamo bene che situazioni di blocco come l’attuale hanno tempi di risoluzione piuttosto lunghi.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Meteo sardegna 20 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa
Caldo in accentuazione nei primi giorni di giugno.
Tags: afaAnticiclone Africanocaldoestate 2017sole
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Meteo sardegna 21 75x75 - Mercoledì nubi in aumento, ma più caldo dall'Africa

Qualche nube e ancora caldo. Possibile cambiamento prossima settimana

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)