• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
11 Nov 2015 - 13:53
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

L’Alta Pressione, assoluta protagonista degli ultimi giorni, continuerà a dispensare stabilità anche nel fine settimana. E poi? Beh, innegabilmente avremo un lieve indebolimento della struttura e i massimi tenderanno a migrare – forse temporaneamente – verso la Penisola Iberica. Apparentemente buone notizie, ma è bene non illudersi. Il muro rimarrà ben ancorato sul Mediterraneo centro occidentale e difficilmente lascerà filtrare perturbazioni convincenti. Tale situazione di stallo si protrarrà, carte alla mano, sino al 20 di novembre. Fortunatamente avremo una contrazione termica percettibile, nonostante ciò le temperature stazioneranno ostinatamente al di sopra delle medie stagionali. A questo punto la domanda è: quando avremo un serio cambiamento?

L’analisi modellistica odierna ci dice che il dominio anticiclonico potrebbe estendersi anche all’ultima decade di Novembre. In tal senso è quanto mai esplicativa la mappa Multimodel che andiamo a proporvi:

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Long6 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente
Alta Pressione anche nell’ultima decade di Novembre?

Siamo oltre la fatidica soglia del 20 novembre e come evincerete voi stessi l’Anticiclone non sembra avere la minima intenzione di lasciarci. Addirittura potrebbe ripresentarsi un supporto caldo nord africano consistente, il che non ci lascia per niente tranquilli. Purtroppo, giusto dirlo, le condizioni affinché tale scenario si concretizzi ci sono tutte e si rischia seriamente di avere un mese di novembre da consegnare alla storia meteorologica.

Tags: Lungo termine
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Alluvione Assemini 75x75 - Caldo anomalo: non ci lascerà tanto facilmente

16 anni fa la Sardegna si preparava a vivere una disastrosa alluvione

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)