• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
08 Ago 2015 - 11:31
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Dai che ci siamo! Le sofferenze termiche stanno sono giunte al capolinea. Perché diciamocelo: va bene il caldo, ma quando è troppo è troppo! Basterebbero un po’ di gradi in meno e si starebbe bene lo stesso. Ma la tanto agognata diminuzione termica sta per arrivare e fin da domani, domenica 09 agosto, porterà una flessione dei termometri abbastanza importante. Magari non ovunque, ma state pur certi che entro qualche giorno le diminuzioni diverranno diffuse. Ecco la situazione per le prossime 24 ore:

Differenza temperatura - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Le variazioni di temperatura delle ore 14 di domenica 09 Agosto, rispetto alla stessa ora di oggi.

Le diminuzioni riguarderanno un po’ tutta la fascia orientale e soprattutto le aree settentrionali dell’Isola. In particolare scorgiamo flessioni anche di 4-5°C nell’algherese e lungo la fascia che da Platamona si estende verso Santa Teresa di Gallura. Nelle zone interne, procedendo verso est, avremo variazioni meno incisive – al massimo 1°C di diminuzione eccezion fatta per interne ogliastrine e del Gerrei – e scorgiamo anche ulteriori aumenti a carattere locale. Aumenti che potrebbero risultare più vivaci tra il capoterrese e l’hinterland occidentale del Capoluogo, così come pure in direzione di San Vito e Muravera.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Ma passiamo a lunedì 10 agosto. Noterete voi stessi che le diminuzioni risulteranno più diffuse e consistenti, ma non scordiamoci che il raffronto viene fatto con la situazione attuale. Ragion per cui, volendo confrontare le variazioni termiche di domenica con lunedì 10 agosto, si avrebbero sì ulteriori cali ma certamente meno evidenti.

Variazioni termiche21 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Le variazioni di temperatura delle ore 14 di Lunedì 10 Agosto, rispetto alla stessa ora di oggi.

Se si esclude Cagliari, l’area costiera di Capo Teulada, Olbia e le coste settentrionali del nuorese, altrove avremo prevalenti diminuzioni. Diminuzioni che saranno forti nella provincia di Sassari e nel nord della Gallura, ma che diverranno incisive anche nel resto d’Isola.

Tags: diminuzione temperaturevariazioni termiche
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Untitled 110 75x75 - Domenica e lunedì temperature in diminuzione: ecco quanto

A Cagliari città temperature percepite già oltre 42°C

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)