• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
lunedì, 16 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo

Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli

La circolazione ciclonica ha deviato le correnti da est sud est.

Antonio Deidda di Antonio Deidda
10 Set 2020 - 23:02
in Meteo
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Sardegna. Il meteo è in piena evoluzione in queste ore della sera dopo i nubifragi che si sono avuti in varie località. Abbiamo ampiamente parlato di Cagliari, ma il nubifragio ha interessato anche Sassari e poi in serata anche Alghero, dove i maggiori disagi si sono avuti nella Nurra.

 

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

mete avverso fase 2 sardegna - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli

 

Nelle prossime ore il maltempo toccherà la Gallura, con temporali anche di forte intensità. Attualmente il maltempo si è portato nel sud est della Corsica, dove sono in atto nubifragi e una tempesta di fulmini che illumina le Bocche di Bonifacio e La Maddalena. Secondo le proiezioni dei calcolatori, il forte maltempo interesserà la costa orientale, probabilmente da Orosei verso nord, investendo Olbia e La Maddalena con potenti temporali.

 

I temporali dovrebbero interessare sopratutto anche la Gallura orientale. C’è poi il rischio che imponenti condizioni di stau determino precipitazioni a tratti insistenti tra un temporale e l’altro nelle aree sopra citate. Insomma, è opportuno seguire scrupolosamente gli avvisi meteo disposti delle autorità.

 

Isolati temporali, rovesci di pioggia, si potrebbero verificare anche nel resto della Sardegna. Ma non sono attesi altri nubifragi su Cagliari, ciò sempre considerando l’estrema variabilità derivante dalle aree cicloniche mediterranee in lenta evoluzione come quella in atto.

 

radar meteo - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli

 

fulminazioni - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli

Tags: maltempo con staunubifragio algherotemporale Cagliaritemporale la maddalenaTemporale Olbia
Condividi252TweetInvia
Antonio Deidda

Antonio Deidda

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
dighe aperte in sardegna 14 360x180 - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli
Alla Seconda Pagina

Sardegna, gli invasi traboccano e le dighe aprono le paratie

14 Febbraio 2026
ondata di maltempo in sardegna la situazione 14 360x180 - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli
Alla Seconda Pagina

Sardegna: il maltempo non dà tregua. Un Febbraio che sembra Novembre

14 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
Prossimo articolo
area ciclonica sulla sardegna 75x75 - Sardegna, fase 2: meteo avverso, rischio nubifragi. I dettagli

Sardegna è nell’occhio del ciclone, ma il meteo peggiorerà a breve

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)