• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
venerdì, 17 Aprile 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Peggioramento meteo su Sardegna orientale

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
25 Set 2018 - 09:41
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Come previsto le condizioni meteo sono cambiate, repentinamente. Un cambiamento tipico di questo periodo, ormai siamo entrati ufficialmente in autunno – anche sul calendario astronomico – ed è normale osservare un’alternanza tra fasi di bel tempo e vivaci peggioramenti. Stamane il vento di Grecale sta dirottando nubi piuttosto consistenti sulla Sardegna orientale, notoriamente la più esposta a questo tipo di circolazione.

Per effetto “stau” le precipitazioni – a tratti piogge persistenti e sostenute – si stanno focalizzando maggiormente tra Gallura, Baronia, Nuorese e Ogliastra. Nel corso della giornata scenderanno verso sud coinvolgendo anche il Sarrabus, il cagliaritano e probabilmente riusciranno a spingersi fin verso i settori sudoccidentali dell’isola. Altrove, segnatamente a ovest e in particolare sul nordovest, il tempo sarà discreto o addirittura bello con cieli sereni o poco nuvolosi.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Come detto le temperature sono in diminuzione, una diminuzione che ovviamente si percepirà maggiormente nelle aree coinvolte da nubi e precipitazioni ma che si farà sentire un po’ ovunque soprattutto al calar del sole. Saranno difatti le temperature minime quelle che ci faranno apprezzare maggiormente il fresco, visto e considerato che localmente si potrà arrivare ad avere valori minimi inferiori a 10°C come peraltro già avvenuto durante la nottata appena trascorsa.

Seguiranno giornate di tempo buono, con nuovo rinforzo dell’Alta Pressione ma stavolta potrebbe trattarsi di un consolidamento meno convincente che in passato. Dopotutto, come detto, siamo in autunno e per la prima settimana di ottobre si intravedono grosse novità.

Radar - Peggioramento meteo su Sardegna orientale
Nella scansione del Radar Nazionale (fonte Protezione Civile), le precipitazioni che stanno coinvolgendo alcune zone della Sardegna orientale.
Tags: peggioramento meteo
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Peggioramento meteo su Sardegna orientale
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Peggioramento meteo su Sardegna orientale
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Peggioramento meteo su Sardegna orientale
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Peggioramento meteo su Sardegna orientale
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Peggioramento meteo su Sardegna orientale
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Peggioramento meteo su Sardegna orientale
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Meteo Sardegna 2 1 75x75 - Peggioramento meteo su Sardegna orientale

Meteo in miglioramento, possibili insidie nel weekend

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)