• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
23 Mar 2018 - 09:33
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

L’affondo depressionario degli ultimi giorni ha determinato condizioni meteo decisamente instabili, a tratti perturbate e dal sapore invernale. La mattinata di ieri, lo sappiamo, proponeva un bianco risveglio in vari centri montani della Barbagia e ovviamente sul Gennargentu abbiamo avuto discrete nevicate. Poi, nel pomeriggio, la situazione è migliorata. Un miglioramento con faticherà ad affermarsi, anzitutto perché nelle zone meridionali dell’Isola ci sarà spazio per qualche pioggia residua, poi perché già sabato ci aspettiamo l’ennesimo cambiamento.

Cambiamento innescato da una perturbazione nord atlantica che, approfittando dell’ampia ferita ciclonica del Mediterraneo, si insinuerà nuovamente a ovest della nostra Isola. Le ultimissime proiezioni modellistiche ci dicono che transiterà presumibilmente sul Canale di Sardegna, innescando condizioni di maltempo a partire dalle province meridionali in successiva estensione ai settori orientali. Proprio sui settori orientali potrebbero abbattersi le precipitazioni più intense, orientativamente durante la notte di sabato su domenica. Non escludiamo locali nubifragi, causa effetto stau innescato da intensi venti di grecale.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Ci aspettiamo anche delle nevicate oltre i 1000 metri di quota, principalmente sul massiccio del Gennargentu. Nelle altre zone della Sardegna avremo tempo variabile, la tendenza è verso un graduale miglioramento già nella seconda parte della giornata di domenica. Per quel che concerne la settimana di Pasqua, ci aspettiamo condizioni di variabilità con rialzo termico che potrebbe divenire particolarmente pronunciato proprio a ridosso delle festività. Ciò perché un affondo ciclonico sull’Europa occidentale potrebbe richiamare temporaneamente aria caldo umida nord africana. Ma avremo modo di riparlarne.

Meteo sardegna 7 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento

Tags: meteo weekend
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Meteo sardegna 8 75x75 - Meteo weekend: nuovo, intenso peggioramento

Nuovo, intenso peggioramento meteo in arrivo

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)