• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
venerdì, 17 Aprile 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
20 Set 2017 - 09:40
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Le condizioni meteo climatiche si mantengono decisamente autunnali. Dopo il peggioramento del weekend, che come previsto determinava rovesci e temporali tra nord e ovest Sardegna, è subentrato il Maestrale. Maestrale che ieri soffiava con impeto, a tratti burrascoso, facilitando peraltro un ulteriore abbassamento delle temperature. Fa fresco, dobbiamo dirlo, tant’è che le temperature si sono orientate diffusamente su valori inferiori alle medie del periodo.

Situazione destinata a migliorare nelle prossime 24-48 ore, allorquando avremo schiarite via via più ampie che ci condurranno a cieli sereni o poco nuvolosi. Anche laddove insisteranno nubi più compatte non prevediamo fenomeni rilevanti, così come prevediamo un’attenuazione del vento e una risalita delle temperature.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Ma potrebbe trattarsi di una tregua: i modelli matematici di previsione evidenziano, per sabato un peggioramento. Peggioramento indotto da aria instabile proveniente da ovest ma che andrebbe a innescare un flusso d’aria estremamente umida dai quadranti meridionali. In tal modo si scatenerebbe dell’instabilità piuttosto intensa, che potrebbe generare temporali localmente violenti. Ma è ancora prematuro parlarne, al momento è un’ipotesi che dobbiamo considerare ma che necessita di nuove conferme.

Meteo - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali
Giovedì e venerdì meteo in progressivo miglioramento.
Tags: meteo autunnalemeteo weekendpioggetemporali
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Fotolia 72015900 XS 75x75 - Giovedì e venerdì migliora, sabato possibili forti temporali

Arrivano i classici temporali di inizio autunno

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)