• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
08 Mar 2017 - 09:23
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Le ultime 36 ore sono state segnate, come previsto, da violentissimi venti di Maestrale. Non sono mancati danni e disagi, ma fortunatamente la situazione è in miglioramento. Un miglioramento indotto dal ritorno dell’Alta Pressione, che dopo essersi spostata verso ovest – direzione Penisola Iberica – sta allungando le sue maglie stabilizzanti verso la nostra regione. Il vento si è già placata ed è tornato il sole. Fa ancora freddo, causa l’aria fredda giunta dal nord Atlantico, ma le massime odierne guadagneranno qualche grado. La risalita proseguirà, vertiginosa, nei prossimi 2-3 giorni e per intenderci ci aspettano giornate dal sapore decisamente primaverile.

Giovedì, venerdì e sabato splenderà il sole senza grossi intoppi, eccezion fatta per qualche banco di nebbia o nubi basse tra aree pianeggianti, vallive e localmente lungo le coste. Riduzioni di visibilità che scompariranno nell’arco della mattinata. Sul fronte termico possiamo dirvi che la colonnina di mercurio guadagnerà sino a 10°C, soprattutto nell’interno. I termometri potranno superare quota 20°C e non escludiamo che localmente si arrivi a sfiorare la soglia dei 25°C. Anche la giornata di domenica dovrebbe trascorrere all’insegna del tempo buono o discreto, ma potrebbero subentrare i primi cenni di cambiamento. Un cambiamento che potrebbe condurci a un’altra fase di maltempo, stavolta intenso in termini di precipitazioni, nel corso della prossima settimana.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Meteo sardegna 5 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera
Meteo in rapido miglioramento. Torna la primavera.
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Meteo sardegna 6 75x75 - Cessa la tempesta di Maestrale, torna la primavera

Si prospetta un weekend dal meteo primaverile

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)