• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo

Mauro Meloni di Mauro Meloni
03 Apr 2016 - 07:13
in Meteo News
Reading Time: 2 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 9 APRILE 2016
Dopo il parziale interessamento della perturbazione nord-africane, ci aspettiamo il ritorno a condizioni meteo più soleggiate, per il nuovo consolidamento dell’alta pressione. Il bel tempo garantirà ancora temperature sopra la norma, che potrebbero temporaneamente aumentare all’inizio della settimana per nuovi flussi sciroccali.

Gradualmente si farà sentire l’influenza di una nuova avanzata perturbata da ovest fra martedì e mercoledì, ma anche questa depressione faticherà a sfondare verso la nostra regione. Avremo quindi meteo in prevalenza asciutto e ancora molto mit, pur con annuvolamenti sparsi. Per una svolta meteo perturbata bisognerà attendere almeno il 7 aprile.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Il peggioramento meteo si attiverebbe per la risalita di un vortice di bassa pressione dal Nord Africa, ulteriormente alimentato dall’apporto di correnti più fredde dalla Francia. Stavolta sarebbero le correnti nord-atlantiche a penetrare sul Mediterraneo e, se così fosse, oltre al maltempo si avrebbe un drastico abbassamento delle temperature a ridosso del prossimo weekend.

COSA ATTENDERCI NELLE NOSTRE ZONE
Domenica 3 aprile ci attendiamo maggiori aperture del cielo, anche se non mancheranno locali annuvolamenti. Venti in prevalenza meridionali. Clima molto mite diurno, con temperature che faranno registrare nuovi prevalenti aumenti.

Lunedì 4 giornata in gran parte soleggiata salvo temporanei addensamenti e velature in accentuazione serale. Farà di nuovo caldo con punte fino a 25-26 gradi su zone interne occidentali e settentrionali. Venti sciroccali.

sardegna meteo inizio settimana - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo

Martedì 5 probabile aumento della nuvolosità, solo a tratti compatta. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature in calo nei valori massimi, limitatamente ai settori orientali e meridionali. Forte scirocco.

Mercoledì 6 meteo invariato, ma con nuvolosità che potrebbe ulteriormente accentuarsi verso sera, con possibili primi piovaschi. Temperature senza apprezzabili variazioni.

Giovedì 7 arriva perturbazione legata a depressione afromediterranea. Probabile maltempo in giornata, con piogge e temporali.

Tendenza meteo successiva: clima più freddo e spiccata instabilità per la parte restante della settimana.

PREVISIONI METEO LUNGO TERMINE, IN BREVE
Nuove perturbazioni da ovest e correnti nord-africane, a causa di un’ampia depressione che andrà ad approfondirsi sulla Spagna. Sbalzi termici, meteo tipico della primavera.

Tags: aprilebel tempometeoPerturbazionepioggesoleteporeWeekend
CondividiTweetInvia
Mauro Meloni

Mauro Meloni

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
sardegna meteo settimana anticiclone perturbazione 75x75 - Caldo e bel tempo anche in avvio settimana. Poi forte peggioramento meteo

Scirocco e bel tempo, ancora anticiclone. Si va verso peggioramento meteo

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)