• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario

Ciclone in spostamento verso est, ma poi sono attese novità la prossima settimana con le correnti atlantiche

Mauro Meloni di Mauro Meloni
03 Mar 2023 - 11:05
in Alla Prima Pagina Meteo
Reading Time: 2 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

METEO SINO AL 9 MARZO 2023, ANALISI ATTUALE E PREVISIONE

Il vortice ciclonico sul Mar Tirreno si va indebolendo, ma è ancora in grado di influenzare il meteo sulla Sardegna. L’instabilità innescata dalla depressione determina qualche ulteriore acquazzone, ma sono sempre maggiori le schiarite. L’area ciclonica molto lentamente tende a spostarsi verso est, così da favorire un generale miglioramento.

 

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

meteo weekend temporali - Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario
Il meteo andrà migliorando nel weekend

Qualche pioggia o rovescio insisterà ancora sabato, seppur in forma più sporadica e in alternanza ad ampie schiarite. L’allontanamento della depressione verso i Balcani riaprirà le porte alla parziale spinta da ovest di un campo anticiclonico che favorirà anche una risalita delle temperature. Il miglioramento ulteriore atteso nel corso del weekend sarà però del tutto temporaneo.

 

FASE PIU’ MITE CON SCARSE PIOGGE

Una nuova veloce perturbazione, convogliata da correnti atlantiche, transiterà ad inizio settimana, ma apporterà pochi fenomeni principalmente sulle aree occidentali. Ci sarà un cambio di circolazione che vedrà l’afflusso di correnti più miti di origine atlantica, con temperature attese in risalita verso valori sopra media nel corso della settimana.

 

Non s’intravedono per ora nuove importanti fasi anticicloniche e pertanto questo primo scorcio di Marzo potrebbe mostrare un volto ancora a tratti capriccioso. Altre perturbazioni, da ovest, potrebbero portare qualche piovasco, in un contesto sempre mite. L’aria molto fredda si farà da parte e non dovrebbe influenzare la Sardegna.

 

NEL DETTAGLIO

 

Sabato 4 un po’ di variabilità, con qualche pioggia ad inizio giornata in Gallura. Possibili locali rovesci nelle ore più calde sulle zone interne a ridosso dei rilievi, ma in rapida attenuazione serale. Le temperature saliranno di qualche grado.

 

Domenica 5 netto miglioramento, con qualche piovasco mattutino in miglioramento sui settori occidentali. In giornata prevarranno le schiarite, con venti vivaci tra ovest e nord/ovest.

 

Lunedì 6 nubi irregolari, con qualche locale piovasco più probabile sui settori settentrionali.

 

ULTERIORI TENDENZE METEO

La circolazione mite atlantica è attesa prevalere in settimana, ma non spingerà perturbazioni troppo organizzate e quindi non sono attese precipitazioni significative.

Tags: acquazzonicicloneMeteo marzometeo weekendsole
CondividiTweetInvia
Mauro Meloni

Mauro Meloni

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Meteo Sardegna: weekend tra sole e ultimi acquazzoni, poi cambia scenario
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Altre piogge in arrivo in Sardegna

Meteo Sardegna: piogge e vento in arrivo, una settimana molto movimentata

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)