• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
lunedì, 16 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Un po’ di Maestrale, ma seguirà altro caldo

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
07 Set 2018 - 11:27
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Il campo di alta pressione che ha interessato e che sta tuttora interessando la Sardegna è stato disturbato da infiltrazioni di aria fresca e instabile proveniente di dal Mediterraneo occidentale. Nelle ultime ore, in modo particolare nel pomeriggio di ieri, come previsto non sono mancati temporali localmente violenti soprattutto sui settori settentrionali e orientali dell’isola, mentre nel corso della notte l’aria fresca in ingresso da nordovest e quindi da maestrale ha fatto sì che transitare un corpo nuvoloso da ovest in direzione est che nel suo passaggio ha provocato degli scrosci di pioggia e soprattutto una diminuzione delle temperature.

Temperature che per oggi e domani si manterranno su valori decisamente gradevoli, anche un po’ fresche, con maestrale che potrà raggiungere raffiche più intense lungo le coste settentrionali della Sardegna. Tuttavia nel fine settimana è atteso un nuovo progressivo consolidamento dell’alta pressione che determinerà prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi praticamente dappertutto. Sarà il preludio a una fase decisamente estiva che dovrebbe caratterizzare gran parte della prossima settimana, allorquando ci aspettiamo una nuova ondata di caldo dal Nordafrica che determinerà temperature in deciso aumento e quindi valori superiori alle medie del periodo.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Il caldo più vivace dovrebbe farsi sentire sulla fascia orientale perché potrebbe soffiare lo scirocco, avremo peraltro proprio a causa dei 20 meridionali anche un incremento dell’umidità nei bassi strati ragion per cui il clima diverrà un po’ afoso. Per un cambiamento più corposo, tutto da confermare, si dovrà attendere probabilmente il periodo 15-20 settembre.

Fotolia 10633448 S - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo

Tags: maestrale
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Fotolia 24990609 XS 75x75 - Un po' di Maestrale, ma seguirà altro caldo

Meteo weekend: tanto sole e temperature in aumento

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)