• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
23 Dic 2017 - 10:27
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

L’Alta Pressione è ormai sulla nostra regione, o meglio, è collocata con convinzione sul Mediterraneo centro occidentale. Ovviamente gli effetti non si sono fatti attendere, difatti abbiamo assistito a un netto miglioramento col ritorno del sole e un generale rialzo delle temperature. Temperature che continueranno a salire nei valori massimi, mentre le minime resteranno basse. Paradossalmente in queste situazioni il tepore si percepisce soprattutto in quota, mentre a livello del mare o comunque tra valli e pianure si percepisce meno (di notte subentrano le inversioni, che contribuiscono alla forte discesa).

Questo tipo di tempo ci accompagnerà anche domenica e nel giorno di Natale, pur senza escludere qualche accenno nuvoloso sulla Sardegna occidentale. Nubi che inizieranno a certificare un graduale cambiamento, cambiamento che come detto causerà un nuovo peggioramento già nel giorno di Santo Stefano quando subentreranno piogge proprio sulle aree nordoccidentali della nostra regione. Il vento rinforzerà progressivamente da ovest e mercoledì 27 ci aspettiamo condizioni di brutto tempo con precipitazioni localmente intense lungo la fascia occidentale e nelle zone interne esposte a ovest. Scenderanno le temperature e sul massiccio del Gennargentu si rivedrà la neve a partire dai 1300-1400 metri, ma nella fase più intensa dei fenomeni potrebbe spingersi verso i 1200 metri.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli pare che le piogge possano sconfinare anche lungo la fascia orientale, anche se dovrebbero risultare a carattere più intermittente proprio perché in presenza di venti occidentali la distribuzione privilegia l’altra parte dell’isola. Poi ci sarà il vento, di Maestrale, che soffierà con forza e che farà scendere le temperature. Insomma, tornerà un po’ d’inverno.

Meteo sardegna 14 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora

Tags: Meteo Natale
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Meteo Sardegna 1 1 75x75 - Sarà un bel Natale, ma subito dopo peggiora

Ultimo peggioramento dell'anno, con piogge, temporali e nevicate

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)