• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana

Mauro Meloni di Mauro Meloni
18 Giu 2016 - 07:25
in Meteo News
Reading Time: 2 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 24 GIUGNO 2016
Sta per concretizzarsi un cambiamento meteo degno di nota, per l’approssimarsi di un impulso perturbato a carattere freddo in discesa dalla Francia. Ciò darà spazio a un peggioramento meteo che inizierà dalle prossime ore, con anche probabili temporali attesi però domenica. Giornata estiva quindi sfavorevole per il mare, a conferma di un’estate finora non esplosa.

Il vortice ciclonico tenderà poi ad isolarsi sul Mediterraneo, a ridosso della nostra Isola. L’instabilità è quindi destinata a protrarsi, con situazione favorevole a temporali diurni per parte della prossima settimana. Sarà una ferita lenta a guarire, sebbene i fenomeni temporaleschi risulteranno circoscritti ed episodi. In sostanza avremo quindi giornate in gran parte soleggiata.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

L’estate proverà a ripartire con maggiore stabilità sul finire della settimana, grazie ad un anticiclone più coriaceo. Si avrebbe così bel tempo con caldo moderato, senza quindi gli eccessi in genere portati dall’anticiclone africano. Ora non resta che vedere nel dettaglio quello che accadrà nei prossimi giorni, a partire dal weekend.

SABATO 18 GIUGNO
Iniziali schiarite, ma con rapido aumento delle nubi e tendenza a peggioramento. Potrebbero seguire locali dalla tarda sera o dalla nottea partire dai settori occidentali e meridionali.
Temperature: senza variazioni degne di nota, al più in leggero aumento.
Venti: variabili o a regime di brezza. Tenderanno a disporsi nord/occidentali.
Mari: poco mossi, tendente a mosso il Mare di Sardegna.

sardegna meteo peggiora weekend piogge temporali - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana

DOMENICA 19 GIUGNO
Marcata instabilità, con rovesci temporaleschi più diffusi e frequenti al pomeriggio, maggiormente intensi a ridosso dei rilievi del settore orientale, specie fra Sarrabus Gerrei, Ogliastra e gran parte del nuorese. Temporali interesseranno anche la costa occidentale.
Temperature: subiranno una forte flessione nei valori massimi.
Venti: in prevalenza da ovest-nord/ovest moderati, con temporanei rinforzi. Colpi di vento nei temporali.
Mari: da mossi a molto mossi sulle coste occidentali.

LUNEDI’ 20 GIUGNO
Variabile, con nubi imponenti più consistenti nelle ore centrali e pomeridiane, quando avremo frequenti temporali sulle zone interne. Possibili sconfinamenti verso le coste meridionali del cagliaritano.
Temperature: in rialzo nei valori massimi.
Venti: variabili o a regime di brezza, con temporanei rinforzi di maestrale sulle coste del Sulcis Iglesiente.
Mari: poco mossi o mossi.

MARTEDI’ 21 GIUGNO
Sole in avvio di giornata, poi seguirà cumulogenesi nelle ore più calde con episodi temporaleschi più probabili sull’entroterra a ridosso dei maggiori comprensori montuosi e sui rilievi del settore meridionale.
Temperature: pressoché stazionarie.
Venti: variabili o a regime di brezza, con temporanei rinforzi di maestrale sulle coste del Sulcis Iglesiente.
Mari: quasi calmi o poco mossi.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Andrà attenuandosi l’instabilità atmosferica e pertanto avremo più sole e meno probabilità di temporali. Il soleggiamento favorirà un rialzo delle temperature.

Tags: acquazzonimeteoPeggioramentopioggeSardegnatemporaliWeekend
CondividiTweetInvia
Mauro Meloni

Mauro Meloni

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Meteosat 10 75x75 - Meteo in procinto di peggiorare, temporali domenica e ad inizio settimana

Avanza la perturbazione da ovest

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)