• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
09 Feb 2016 - 09:00
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Lo scatto del satellite, del MeteoSat, ci consente di apprezzare gli imponenti cambiamenti che hanno coinvolto il Mediterraneo e più in generale le medie latitudini. Perché se è vero che sul nord Europa continuano ad abbattersi violenti tempeste, è altrettanto vero che più a sud sino a qualche giorno fa c’era l’Alta Pressione. Alta Pressione che ultimamente è stata scalzata via dal ritorno delle perturbazioni atlantiche e pur in assenza di freddo abbiamo avuto le prime piogge. Diciamo che domenica si è trattato di un assaggio: da oggi e per tutta la settimana – seppur a fasi alterne – transiteranno nuovi impulsi perturbati.

Il prossimo è ormai imminente e lo si scorge sull’Europa occidentale. Qui, lo noterete voi stessi, la nuvolosità è ben compatta e avanza di gran carriera in direzione est. Le prime, deboli precipitazioni – pioviggini – dovrebbero manifestarsi sui settori di ponente a seguito della ventilazione occidentale. A tarda sera, poi, un più consistente peggioramento si affaccerà sulle coste settentrionali della Sardegna (dal sassarese alla Gallura) scivolando nuovamente sulle aree occidentali. Lungo la fascia orientale, invece, tante nubi ma niente pioggia.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Abbiamo inserito l’immagine satellitare perché vorremmo farvi notare la possanza delle Basse Pressioni sull’Europa settentrionale. E’ da qui che partiranno le nuove ondate di maltempo ed è sempre da qui che a inizio della prossima settimana potrebbe scaturire una vivace irruzione artica. Ma ne riparleremo.

Meteosat3 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo
Fonte immagine EumetSat 2016, rielaborazione grafica a cura della Redazione del Meteo Sardegna.
Tags: analisi MeteoSatMeteosat
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Meteo oggi 75x75 - Nuova perturbazione porterà un peggioramento meteo

A fine giornata arriverà la pioggia: s'inizierà dal nord

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)