• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
domenica, 1 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Da sabato maestrale e definitivo crollo termico

Staff Meteo Sardegna di Staff Meteo Sardegna
02 Set 2015 - 14:08
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Come anticipato nei giorni scorsi e “ricordato” in mattinata, la Sardegna, dopo la temporanea e parziale rinfrescata odierna (più incisiva sui settori occidentali e settentrionali, vedi LINK) entrerà all’interno del settore caldo umido e pre frontale da domani fino alle prime ore di sabato. In questa fase la nostra isola sarà esposta al transito di più corpi nuvolosi con ROVESCI E TEMPORALI SPARSI, sulla cui esatta localizzazione ed intensità dei fenomeni vi richiamiamo ai dettagli e al nowcast (diretta meteo) che partirà da domani.

A seguire, dopo il transito del fronte freddo atteso sabato mattina, come si può apprezzare dall’elaborazione grafica sotto in cui si intravede la linea frontale fredda (triangoli neri) ormai sul canale di Sardegna nelle ore pomeridiane, sulla nostra isola si riverseranno le masse d’aria fresca di origine scandinava, risucchiate dal profondo minimo depressionario che scivolerà lungo il Tirreno e accompagnate da forti raffiche di maestrale, con temperature in progressivo e forte calo. Le flessioni saranno ovunque comprese tra 4°C e 6°C ma localmente (analizzeremo nel dettaglio con il nostro LAM già da domani ma sopratutto venerdì) si perderanno fino ad 8°C/10°C.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

brack2a - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico

Tags: calo delle temperaturediminuzione delle temperaturefronte freddomaestralemeteoprevisioniprevisioni meteorafficheSardegnatemperature in calotemperature in diminuzionevento
CondividiTweetInvia
Staff Meteo Sardegna

Staff Meteo Sardegna

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Untitled 2 75x75 - Da sabato maestrale e definitivo crollo termico

Isolato rovescio nel Capoterrese

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)