• Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
lunedì, 16 Marzo 2026
METEO SARDEGNA
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • CHI SIAMO
METEO SARDEGNA
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
Home Meteo Meteo News

Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali

Ivan Gaddari di Ivan Gaddari
10 Lug 2015 - 09:08
in Meteo News
Reading Time: 1 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter

E’ da giorni che stiamo monitorando la situazione. Inevitabilmente l’evoluzione termica ha catturato maggiormente l’attenzione e la probabile riaccensione dell’instabilità diurna è passata in secondo piano. Ma chi ci segue assiduamente, siete ogni giorno più numerosi, avrà notato che nei vari approfondimenti giornalieri si focalizzò l’attenzione anche sugli eventuali temporali che avrebbero potuto colpire alcune zone dell’isola oggi pomeriggio. Conferme in tal senso giungevano anche ieri dal nostro LAM ad altissima risoluzione ed oggi non possiamo far altro che riproporvi l’analisi ma basandoci sull’ultimissima emissione. Osserviamo insieme la mappa:

Temporali pomeridiani1 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali
Confermiamo il rischio temporali per oggi pomeriggio.

Possiamo dirvi fin da subito che le precipitazioni più intense dovrebbero manifestarsi, così come evidenziato in figura, sui rilievi del cagliaritano. Avremo accumuli compresi tra 10 e 20 mm, ma non escludiamo che localmente si possano avere picchi leggermente superiori. Occhio anche alle grandinate. L’aspetto interessante è che i fenomeni dovrebbero riuscire a spingersi in direzione del Capoluogo, coinvolgendo maggiormente l’hinterland settentrionale.

LEGGI ANCHE

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

Temporali di una certa vivacità potrebbero prender piede anche sul massiccio del Gennargentu, soprattutto sui versanti occidentali e meridionali. Ci aspettiamo sconfinamenti in direzione dell’Ogliastra. Più sporadiche le eventuali precipitazioni sui monti del Goceano e della Planargia. In quest ultimo caso non escludiamo qualche goccia di pioggia – o comunque nubi cospicue – fin sul bosano.

Vi ricordiamo il nostro servizio segnalazioni WhatsApp MeteoSardegna al numero 340 9923368. Potrete mandare foto e video dei temporali e il materiale più interessante verrà pubblicato sul nostro sito. 

Tags: previsione temporalitemporali pomeridiani
CondividiTweetInvia
Ivan Gaddari

Ivan Gaddari

Leggi anche questi Articoli

meteo sardegna alta pressione africana prima di un cambiamento 24 360x180 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Sardegna, la durata del bel tempo ed il suo picco. Marzo peggioramento

24 Febbraio 2026
alta pressione in sardegna che promettere male 21 360x180 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Alta Pressione improvvisa rovinerà Marzo con meteo invernale in Sardegna

21 Febbraio 2026
raffica di perturbazioni sul meteo della sardegna 15 360x180 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dopo la tempesta spunta l’ombra del freddo

15 Febbraio 2026
meteo sardegna dal vento e ciclone a neve 14 360x180 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Sardegna, dal ciclone, pioggia e vento alla neve a bassa quota

14 Febbraio 2026
piogge in sardegna 17 hgh 360x180 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA, durata del caldo. Ecco lo STOP con di nuovo TEMPORALI

17 Ottobre 2024
previsione piogge sardegna 16 hg 360x180 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali
Alla Prima Pagina Meteo

Meteo SARDEGNA arriva la pioggia, finalmente

16 Ottobre 2024
Prossimo articolo
Temperature massime5 75x75 - Obbiettivo puntato al pomeriggio: confermati intensi temporali

Oggi tornerà il caldo a ovest

EDITOR'S PICK

Nessun contenuto disponibile

Seguici

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Meteo News
  • Magazine
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Preferenza Cookie

® © Turismo e Ambiente S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 08875060967 - Milano (MI)