Previsioni Meteo

Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia | Tempio Pausania | Lanusei | Tortolì | Sanluri | Villacidro | Carbonia | Iglesias

Un’altra splendida giornata d’estate…ops, d’autunno

Perdonate la svista (si fa per dire ovviamente)! Ma come non paragonare gli ultimi giorni alle splendide giornate di settembre o addirittura di fine agosto? L’Alta Pressione, o forse sarebbe meglio definirlo il “super Anticiclone africano”, non ha ancora finito di irrobustirsi. Il processo di consolidamento proseguirà in questo primo scorcio settimanale e le temperature guadagneranno qualche altro grado. Magari non ovunque, certo, ma su molte province sicuramente.

Non stupiamoci, quindi, se anche oggi le massime supereranno localmente quota 25°C. Dove? Carte alla mano possiamo dirvi che si “rischia” di sforare la soglia nell’agro di Olbia, nel nuorese, nel Sarrabus e sull’hinterland occidentale del Capoluogo. Diciamo però che “quota 20°C” sarà a portata di mano un po’ in tutta l’Isola e che il caldo si farà sentire anche in montagna.

Sul fronte nubi, detto che in queste prime ore del mattino permangono nubi basse e qualche banco di nebbia (leggere QUI) nel nord e nel sud. Presto uscirà il sole, salvo qualche velatura residua laddove la nuvolosità marittima si intratterrà per più tempo.

Dalla sera, invece, nelle aree indicate in figura osserveremo nuovamente un deciso incremento della copertura nuvolosa. Nubi che stavolta potrebbero estendersi localmente verso l’interno, così come si riproporranno fitti banchi di nebbia sul Campidano di Cagliari e in altre aree pianeggianti e vallive della Sardegna. Questo il quadro meteorologico, chiaramente anticiclonico, della giornata odierna.

Il meteo di oggi, lunedì 09 Novembre.

Il meteo di oggi, lunedì 09 Novembre.

Previous Sardegna, un mare da favola anche a novembre - FOTO
Next Sardegna, anche oggi termometri crollati sottozero

About author

Potrebbe piacerti anche questo

Previsioni

Marzo chiude col grande caldo. Ultimissime sul peggioramento meteo d’aprile

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 6 APRILE 2016 Chiusura di marzo col botto! La colonnina di mercurio attesa spingersi su valori persino prossimi ai 30 gradi, anche se

Breve termine

Ancora qualche pioggia, ma il meteo sta migliorando

In queste prime ore del mattino stiamo registrando qualche pioggia, anche a carattere di rovescio. La causa è la perturbazione, l’ennesima, proveniente dall’Oceano Atlantico ma destinata ad allontanarsi piuttosto rapidamente.

Breve termine

Torna il caldo, ma nel weekend nuova rinfrescata

Dopo un Ferragosto all’insegna del bel tempo, complice il rinnovato vigore dell’Alta Pressione, sta tornando un po’ di caldo. Previsione ampiamente rispettata e nei prossimi giorni prevediamo temperature superiori alle