Sardegna pillole meteo: che vento! Sballottati dalle perturbazioni. Neve sotto 1000 metri

Ancora meteo instabile è atteso in Sardegna.

Meteo prossimi giorni.

Breve flash meteo per la Sardegna: oggi soffia forte il vento da ovest nord ovest, con raffiche che toccano i 100 km/h sul Gennargentu, i circa 90 km/h in Gallura. È attesa qualche pioggia, tuttavia si parla modesti accumuli, le località più piovose saranno del Nord Sardegna con circa 2 mm.

 

Stanotte non si andrà sottozero neanche sul Gennargentu, però farà più freddo sul Monte Limbara dove è attesa una minima di 2°C, contro i 3°C del Gennargentu.

INVIA Foto e Video con WhatsApp +393496931258

 

Venerdì 15 caleranno le temperature, e tornerà a nevicare sui paesi più elevati del nuorese. Potrebbe nevicare su Fonni e così anche altri comuni di simile altitudine. Il vento tenderà a rinforzare ulteriormente, così che sul Bruncu Spina è attesa neve forte con vento a oltre 100 km/h.

 

In merito alla pioggia, le aree soggette ai maggiori apporti, stavolta saranno quelle del nord-est della regione. Circa 12-14 mm di pioggia sono previsti in Costa Smeralda e La Maddalena.

 

Sabato la temperatura tenderà di nuovo ad un lieve aumento, ci saranno delle residue nevicate sul Gennargentu e sul monte Limbara. Forse un po’ di neve ancora su Fonni e i paesi più elevati del nuorese. Per quanto riguarda il vento, questo diminuirà di intensità, ma comunque sarà abbastanza sostenuto.

 

INVIA Foto e Video con WhatsApp +393496931258

Per quanto concerne domenica è atteso in ulteriore calo termico, però in alcune località della Sardegna orientale la colonnina di mercurio andrà oltre 15°C. Vento moderato, e di nuovo precipitazioni, stavolta più intense nell’area a sud di Campeda.

 

Lunedì avremo un modesto ulteriore calo termico, in un contesto in cui molte regioni italiane saranno invece interessate da ondate di freddo, con gelo in Adriatico. Ma su alcune località della Sardegna si toccheranno ancora 15°C di temperatura massima, specie nell’area metropolitana di Cagliari. Gelate si avranno esclusivamente sui rilievi più elevati. Vento in nuova intensificazione.

 

Martedì le condizioni saranno costantemente variate rispetto lunedì, ancora altre precipitazioni, ci saranno, ma deboli e carattere sporadico, vento moderato, gelate sui monti durante le ore notturne. Per quanto riguarda la temperatura non dovrebbe salire oltre 15°C in alcun’area della regione.

 

In grandi linee, in Sardegna continueranno esserci modeste precipitazioni, niente maltempo intenso, e soprattutto per circa una settimana non avremo ondate di gelo.

Exit mobile version