Questo sito fa parte del NetWork

Meteo Sardegna con ripetute perturbazioni. Neve sui rilievi

Proseguirà la fase di frequente maltempo invernale.

sardegna meteo prossimi giorni - Meteo Sardegna con ripetute perturbazioni. Neve sui rilievi
Sardegna meteo prossimi giorni.

Le condizioni meteo Sardegna continuano essere frequentemente perturbate, con il transito di perturbazioni. Molte località sono state interessate anche da grandine. Segnaliamo le ripetute nevicate sul Gennargentu, con fiocchi di neve che si sono visti nei paesi più elevati di quota nel nuorese.

 

Quest’oggi una nuova perturbazione interesserà la Sardegna, con associata un’area di bassa pressione. Perciò avremo condizioni meteo frequentemente perturbate, soprattutto sui settori occidentali e nelle zone interne esposte alle correnti da ovest. La pioggia cadrà anche Cagliari.

 

Condizioni meteo relativamente migliori si avranno sul settore orientale della regione, sottovento alle correnti occidentali. La temperatura in attesa diminuzione questa sera stanotte.

 

Nella giornata di domenica avremo condizioni meteo instabili, con la possibilità di ulteriori precipitazioni, ma stavolta non intense, tuttavia le condizioni meteo saranno piuttosto incerte. Si avrà una diminuzione della temperatura. Sul Gennargentu potrebbe tornare la neve, comunque con apporti molto limitati. La neve potrebbe cadere anche oltre 1000 metri nel centro-nord della regione.

 

Lunedì condizioni meteo ancora instabili, ma non ci sarà maltempo. Tuttavia, si sta per organizzare una nuova area di bassa pressione. Le temperature saranno inferiori alla media.

 

Martedì ed il giorno dell’Epifania, ecco che una nuova perturbazione, con annessa area di bassa pressione si porterà sulla Sardegna determinando ancora forte instabilità atmosferica, con ulteriori precipitazioni, anche temporali sparsi, qualche grandinata. Ancora una volta sarà la costa orientale ad avere fenomeni meteo meno rilevanti, mentre più intesi saranno su quella occidentale e i rilievi esposti. La temperatura sarà abbastanza bassa, ma non rigidissima, si potranno avere nevicate su tutti i rilievi oltre 1000 metri di quota.

 

Giovedì 7 gennaio si dovrebbe verificare un parziale miglioramento, ma con instabilità atmosferica ancora dietro l’angolo. La temperatura dovrebbe essere stazionaria, con tendenza a diminuzione nei valori minimi e gli avevo meteo quelli massimi.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

Exit mobile version