Questo sito fa parte del NetWork

SARDEGNA, è imminente un rapido e forte peggioramento della condizioni meteo

Rapida perturbazione transiterà in Sardegna.

 

Meteo Sardegna in peggioramento.

 

Nella giornata di lunedì in Sardegna è atteso un peggioramento delle condizioni meteo, causato dal transito di una veloce perturbazione che determinerà temporali a carattere sparso.

 

Le prime deboli piogge si faranno strada già nelle prossime ore, per proseguire nella notte.

 

Nelle prime ore del mattino di domani, un’area temporalesca tenderà ad avvicinarsi nel nord-ovest della Sardegna sino all’oristanese, determinando un sensibile peggioramento che comunque avrà breve durata.

 

Piogge e temporali si porteranno anche sul nuorese e nel pomeriggio nel Sulcis Iglesiente. Potrebbe piovere anche su Cagliari.

 

In nottata le condizioni meteo miglioreranno e si sentirà un rinforzo del vento di maestrale, e la temperatura scenderà moderatamente.

 

Nel corso dei giorni successivi le condizioni meteo Sardegna saranno discrete, con molte ore di sole durante il giorno, e temperature abbastanza stazionarie. Anche il vento diminuirà di intensità.

 

Nel finire di settimana è atteso un sensibile cambiamento del tempo che stavolta sarà decisamente più incisivo per il transito di una forte perturbazione associata ad un’area di bassa pressione piuttosto consistente. Giungeranno forti correnti di maestrale ed un sensibile calo della temperatura. La neve potrebbe cadere sul Gennargentu.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

Exit mobile version