Questo sito fa parte del NetWork

Meteo settimana: Anticiclone, ma mercoledì spazio a qualche pioggia

Temperature in calo nei prossimi giorni

Le condizioni meteo continueranno a mantenersi stabili, spesso soleggiate, mentre le temperature non faranno registrare sostanziali cambiamenti. Il clima, per intenderci, sarà mite anche nei prossimi giorni e stiamo parlando di temperature – giusto rimarcarlo – abbondantemente superiori alle medie stagionali.

 

 

L’Alta Pressione, che come sappiamo è ben radicata sul Mediterraneo, mostra qualche incertezza lungo il suo lato occidentale e a metà settimana lascerà filtrare aria umida instabile di matrice oceanica. Avremo un aumento della nuvolosità già nella giornata di martedì, ma mercoledì gli annuvolamenti potrebbero risultare più consistenti specie durante le ore più calde. Nubi che, a quanto pare, dovrebbero dar luogo a qualche scroscio di pioggia sulle aree meridionali e orientali. Non escludiamo occasionali temporali nelle aree interne, specie tra Ogliastra e Barbagia.

 

Giovedì interverrà subito un miglioramento, miglioramento che dovrebbe accompagnarci nel prossimo fine settimana regalandoci altre splendide giornate di sole. Va detto però che le temperature potrebbero risultare più basse a causa di un afflusso d’aria fredda dai quadranti orientali.

Exit mobile version