Questo sito fa parte del NetWork

SARDEGNA, subito burrascoso, temporali, grandine e vento

Impennata del maltempo da oggi.

 

 

Sardegna, meteo prossimi giorni con perturbazioni.

 

La Sardegna sta per vivere una nuova fase caratterizzata dal transito di varie perturbazioni atmosferiche. Nella giornata odierna transiterà una nuova perturbazione che sarà causa di forte maltempo, soprattutto nella parte centro-settentrionale della regione, dove si potrebbero manifestare temporali anche di forte intensità, piogge particolarmente abbondanti.

 

Quando le condizioni meteo cambiano, la Sardegna solitamente è interessata da forte vento.

 

Nella giornata di giovedì continueranno a esserci condizioni meteo avverse, in quanto giungerà dalla Francia aria fredda ed instabile che favorirà la genesi di aree nuvolose con precipitazioni intermittenti, generalmente non di forte intensità, ma accompagnate da una vivace ventilazione, con temperature decisamente sotto la media del periodo.

 

Nella giornata di venerdì la variabilità atmosferica dovrebbe diminuire, così anche l’intensità del vento. Tuttavia, ulteriori modesti corpi nuvolosi potrebbero raggiungere la Sardegna e dare piogge sparse.

 

Nella giornata di sabato le condizioni meteo avranno un parziale miglioramento, anche se altre nubi raggiungeranno l’isola e si potrebbero verificare delle deboli precipitazioni.

 

Domenica potrebbe essere la giornata migliore in quanto non è atteso il transito di perturbazioni.

 

Nei giorni successivi si avrà un cambiamento meteo netto, il vento tenderà a disporsi di scirocco, siano sensibile aumento della temperatura.

 

La causa di un tal cambiamento sarà una forte area di bassa pressione che si formerà sull’Oceano Atlantico, che nei giorni successivi, gradualmente tenderà a portarsi verso il Mediterraneo centrale, sarà causa di grave maltempo.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

Exit mobile version