Questo sito fa parte del NetWork

Sardegna, meteo variabile, peggiora sensibilmente lunedì

Transiterà una nuova perturbazione.

 

 

 

Il meteo in Sardegna subirà un cambiamento a partire già da domenica 25, quando l’avvicinarsi di una perturbazione oceanica, dal pomeriggio, sera, determinerà un aumento del vento che si orienterà da sud-ovest. Ciò annuncerà un severo peggioramento che si manifesterà nella giornata di lunedì.

 

La giornata di domenica comunque dovrebbe proseguire discreta, con nuvolosità regolare soprattutto nella parte centro-settentrionale della Sardegna, con cielo coperto dal nordovest. Maggiori schiarite si dovrebbero verificare al centro-sud, anche se persisterà una lieve variabilità.

 

Lunedì, come detto ci sarà un sensibile aumento del vento, un aumento anche della nuvolosità che dalla tarda mattina che sarà accompagnato dalle prime piogge, mentre in corso del pomeriggio, un fronte temporalesco dovrebbe raggiungere la Sardegna, con rovesci anche intensi soprattutto sul centro-nord, con locali gradinate e nubifragi. Ci sarà un sensibile rinforzo del vento. Ci sarà un rapido calo termico della temperatura.

 

Nella giornata di martedì si avranno condizioni di variabilità, con qualche precipitazione residua, ma persisteranno correnti nordoccidentali sostenute. Si avrà una diminuzione consistente della temperatura.

 

La giornata di mercoledì vedrà meteo in miglioramento, con correnti settentrionali. Avremo gradualmente schiarite sempre più ampie. La temperatura dovrebbe iniziare a salire di nuovo.

 

Nel seguito si prospettano delle novità piuttosto rilevanti in Sardegna, in quanto l’alta pressione del nord africa, potrebbe invadere la scena, e determinare un sensibile miglioramento del tempo, con un aumento deciso della temperatura. Ma su tutto ciò attendiamo di avere conferma.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

Exit mobile version