Questo sito fa parte del NetWork

Perturbazione verso Sardegna, gli effetti soprattutto mercoledì

E’ attesa una burrasca di Maestrale nel nord della Sardegna.

 

Meteo dei prossimi giorni in Sardegna.

Ed ecco che una perturbazione proveniente dalla Francia tenderà a raggiungere la Sardegna stanotte, con un aumento della nuvolosità e qualche precipitazione soprattutto in Gallura, ma a tratti potrebbe piovere, comunque ovunque, ma abbastanza debolmente soprattutto sulle coste occidentali e forse anche fino ai rilievi del Marghine e della Planargia.

 

Il fenomeno atmosferico più importante sarà il rinforzo del vento che è atteso nella giornata di mercoledì, quando il maestrale tornerà a soffiare veramente sostenuto, specialmente nelle Bocche di Bonifacio e il Mare di Corsica, investendo con folate insino i 100 km/h il Golfo dell’Asinara.

 

Raffiche di vento oltre gli 80 km/h sono attesi nei maggiori rilievi della Sardegna centro-settentrionale ed in Gallura. Ci sarà un modesto abbassamento della temperatura.

 

Seguirà poi un periodo abbastanza calmo, soprattutto nella giornata di giovedì, quando il vento dovrebbe diminuire sensibilmente di intensità e si dovrebbe avere anche una bella giornata di sole. Anche venerdì dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo con scarsissima ventilazione e temperature miti.

 

Ma ecco che sabato si avrà un aumento della nuvolosità e un sensibile rinforzo del vento soprattutto dalla serata, che annuncerà un cambiamento del tempo.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

 

Exit mobile version