Questo sito fa parte del NetWork

Meteo Sardegna nel cuore del ciclone mediterraneo: il cielo ribolle di nubi temporalesche

Temporali a catena sono in atto un po’ ovunque.

temporali live sardegna - Meteo Sardegna nel cuore del ciclone mediterraneo: il cielo ribolle di nubi temporalesche

 

Un’insidiosa area ciclonica interessa la Sardegna, e sta mandando relativamente in tilt quelle che sono le proiezioni di modelli matematici di previsione su scala locale. In questi frangenti svariate aree temporalesche di forte intensità si stanno abbattendo su più località della Sardegna. La situazione meteo è in rapida evoluzione.

 

Una serie di violenti temporali si stanno abbattendo sulla Sardegna nord-occidentale. Ne è colpita ancora una volta Sassari, dove è in corso una tempesta di fulmini. Fulmini che interessano anche la zona dall’aeroporto di Alghero Fertilia, Porto Torres il Golfo dell’Asinara. Forte temporale anche nella zona di Ittiri, Usini, Uri.

 

Fulmini a gogo anche in tutta la Anglona, particolarmente colpita la zona di Osilo. Forte temporale anche in Romangia, quindi nella riviera tra Platamona e Castelsardo.

 

Intensi temporali interessano il Logudoro, con forti scrosci di pioggia sulla piana di Chilivani.

 

Temporale anche in Gallura, anche se con fenomeni decisamente inferiori rispetto alle proiezioni dei calcolatori.

 

Diversi temporali sono in atto nel nuorese, così anche come nell’alto oristanese.

 

Violento temporale più a sud, tra la Marmilla, il Sarcidano e la Trexenta. Fenomeno temporalesco che si è realizzato in più fasi.

 

Forte temporale anche nel Sulcis, ma niente a che fare con quanto avvenuto ieri, in specie su Carbonia.

 

Visto dal Meteosat, il cielo della Sardegna e dei mari attorno ribolle di nubi temporalesche. Ciò significa che la situazione meteo subirà una rapida evoluzione, fintanto che il centro del ciclone mediterraneo si troverà a ridosso della regione. Avremo fenomeni di forte intensità su scala locale, ma piuttosto diffusi nel territorio.

 

Come abbiamo detto in precedenza i temporali saranno difficilmente prevedibili su scala locale, parliamo quindi di probabilità che l’evento atmosferico si possa verificare.

Exit mobile version