Questo sito fa parte del NetWork

Caldo simil tropicale sino al 22, quando potrebbero tornare i temporali

Previsioni Meteo Sardegna sino al 22 Settembre.

previsioni meteo prossimi giorni - Caldo simil tropicale sino al 22, quando potrebbero tornare i temporali

 

La Sardegna è interessata da un regime di alta pressione. Le temperature attualmente sono diffusamente superiori alle medie del periodo, inoltre l’alto tasso di umidità che è presente soprattutto nelle bassure, sta determinando una condizione di clima afoso.

 

Previsione per mercoledì 16: la Sardegna avrà bel tempo, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e temperature elevate, che nel pomeriggio tranquillamente andranno oltre 30° centigradi nelle pianure delle zone interne.

 

Giovedì 17: si manifesterà un lieve aumento della nuvolosità, che nelle zone interne potrebbe assumere carattere più rilevante. Non sono attese piogge. Inoltre, la temperatura si manterrà piuttosto elevata, sostanzialmente inalterata rispetto al giorno precedente.

 

Venerdì 18: proseguirà la fase di sostanziale bel tempo, con qualche addensamento nuvoloso passeggero. La possibilità di pioggia sarà decisamente molto bassa anche nelle zone interne. La temperatura si manterrà pressoché stazionaria su valori elevati.

 

Sabato 19: le condizioni meteo cominceranno a cambiare, si assisterà a un lieve rinforzo del vento da scirocco, e la nuvolosità aumenterà. Ma al momento le previsioni meteo non danno pioggia.

 

Domenica 20: le condizioni meteo rimarranno pressoché stazionarie, con la possibilità di un lieve incremento del rischio di qualche acquazzone pomeridiano nelle zone interne.

 

Tendenza meteo sino al 22 settembre: si avrà un ulteriore aumento della nuvolosità con il rischio di qualche temporale. La temperatura permarrà su valori superiori alla media.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

Exit mobile version