Questo sito fa parte del NetWork

Meteo settimanale: sole, ma temperature in diminuzione

Rinfrescherà da mercoledì

Abbiamo vissuto, come previsto, un weekend all’insegna del bel tempo. L’Alta Pressione delle Azzorre ha garantito sole e temperature pre-estive, con un po’ di caldo in varie parti dell’Isola laddove i termometri hanno superato quota 30°C nei valori massimi.

Domenica è transitata qualche velatura, mentre oggi e martedì avremo una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature si manterranno su valori estivi anche nelle prossime 48 ore, dopodiché inizieranno a calare e nella seconda parte della settimana dovrebbero attestarsi di qualche grado al di sotto delle medie climatiche di riferimento.

La ragione delle diminuzioni è imputabile a una circolazione d’aria fresca dai quadranti nordorientali, proveniente dai Balcani e destinata a colpire maggiormente le regioni adriatiche e del Sud Italia. Qui da noi, salvo la flessione termiche descritta, avremo al più qualche sporadico annuvolamento nelle aree maggiormente esposte ai venti di Grecale ma non sono previste precipitazioni. Si arriverà al weekend in compagnia del bel tempo e si prospetta un ultimo fine settimana di maggio tra sole e temperature gradevoli. Ma avremo modo di tornare sull’argomento nei prossimi giorni.

Exit mobile version