Questo sito fa parte del NetWork

Meteo anticiclonico, salvo qualche piovasco

Nubi su settori meridionali e orientali

Sulla Sardegna vige un regime di Alta Pressione ormai da diversi giorni, Alta Pressione che ha subito una lieve contrazione nelle ultime 24 ore a cui si è associato un calo delle temperature. Temperature che si mantengono primaverili, ma su valori non troppo distanti dalle medie stagionali, e anche nei prossimi giorni risulteranno gradevoli.

A ovest della nostra regione abbiamo un vortice di bassa pressione, in approfondimento e isolamento tra la Penisola Iberica e il Marocco. La circolazione ciclonica avrà l’effetto di innescare venti meridionali sia sulle province del sud sia lungo la fascia orientale, laddove peraltro di aspettiamo qualche debole pioggia. Occasionalmente potrebbero verificarsi degli scrosci più consistenti, specie nelle ore serali di oggi.

Situazione che non muterà granché neanche nei prossimi giorni, diciamo che gran parte della settimana dovrebbe proporci condizioni meteo mediamente anticicloniche e temperature primaverili sì ma senza particolari eccessi. Ben più interessante il quadro evolutivo per la prossima settimana, pare infatti che l’Inverno possa realmente regalarci un colpo di coda degno di nota. Ma avremo modo di riparlarne.

Exit mobile version