Questo sito fa parte del NetWork

Giovedì variabile con vento, poi altro anticipo di primavera

Le condizioni meteo continuano a mostrarsi variabile, una variabilità che abbiamo definito tipicamente oceanica in quanto provocata dall’intenso flusso zonale che sta letteralmente devastando alcune aree del continente europeo.

Nelle prossime ore ci aspettiamo un nuovo rinforzo del vento, da ovest-nordovest, ma soprattutto il passaggio di un rapido sistema nuvoloso che giovedì potrebbe provocare qualche pioggia intermittente sparsa sia nelle zone occidentali della nostra regione, sia nell’interno.

A livello termico non cambierà nulla, le temperature potrebbero calare leggermente a causa della nuvolosità e del vento, ma si rimarrà al di sopra delle medie climatiche di riferimento. Temperature destinate a salire ancora nel fine settimana, ma in particolare ad inizio della prossima quando un temporaneo ma vigoroso promontorio anticiclonico africano dovrebbe consegnarci un altro anticipo di primavera.

Le proiezioni termiche ci dicono che le massime potrebbero salire nuovamente al di sopra dei 20°C in molte parti della Sardegna e localmente si potrebbero addirittura sfiorare punte di 25°C. Valori che, visto il periodo, sono da considerarsi assolutamente fuori da ogni logica.

Exit mobile version