Questo sito fa parte del NetWork

Meteo anticiclonico anche nei prossimi giorni

C’è poco da dire, sulla nostra regione l’influenza dell’Alta Pressione si farà sentire per tutta la settimana. Alta Pressione che comincia a manifestare cenni di debolezza, difatti dei corpi nuvolosi associati a perturbazioni atlantiche transitano da ovest verso est lambendo appena la nostra regione.

Nell’ambito della circolazione atlantica nella giornata di giovedì prevediamo un po’ di Libeccio, che localmente potrà raggiungere raffiche abbastanza vivaci. Libeccio che continuerà a portarci aria mite, tant’è che tra oggi e domani i valori massimi potrebbero sfiorare quota 25°C in varie località della Sardegna. Stiamo parlando di valori tipici di fine aprile o addirittura del mese di maggio.

Assieme al Libeccio transiteranno un po’ di nubi medio alte, mentre venerdì qualche annuvolamento un po’ più consistente potrebbe passare nei settori settentrionali della Sardegna dando luogo a qualche occasionale piovasco (tendenza peraltro da confermare). Poi spazio al weekend, un weekend che si preannuncia ancora una volta all’insegna della stabilità atmosferica.

Per un cambiamento consistente, probabilmente un vero e proprio ribaltone viste le prospettive perturbate e di un ritorno del freddo, si dovrà attendere la prossima settimana.

Exit mobile version