Questo sito fa parte del NetWork

Meteo prossimi giorni: sole e caldo, con temporali pomeridiani nelle zone interne

meteo sardegna - Meteo prossimi giorni: sole e caldo, con temporali pomeridiani nelle zone interne

Le condizioni meteo dei prossimi giorni in Sardegna, saranno caratterizzate da diffuso bel tempo, che nelle ore pomeridiane sarà interrotto, ma solo su scala locale, da temporali pomeridiani che si verificheranno a ridosso dei rilievi, ed in genere nelle zone interne.

Non sono da escludere anche temporali intensi, con locali acquazzoni molto violenti, e persino occasionali grandinate durante i maggiori eventi.

La temperatura è attesa abbastanza stabile, con valori diffusamente attorno ai 30°C nelle coste, oltre nelle aree pianeggianti dell’interno, dove localmente si potranno raggiungere i 35°C.

La ventilazione sarà generalmente debole di direzione variabile, con rinforzi durante il pomeriggio anche oltre i 50 km orari nelle zone esposte.  Violenti colpi di vento si potrebbero avere durante i  locali temporali.

Più avanti nei giorni, un potenziale cambiamento meteo si potrebbe avere attorno al 10-12 agosto, quando una perturbazione piuttosto robusta dovrebbe interessare la parte centro-settentrionale dell’Italia, ed espandere aria da Nord-Ovest verso la Sardegna dove si manifesterebbe una temporanea fase di Maestrale, quindi con un deciso rinforzo del vento.

In tale circostanza si avrebbe un calo della temperatura ed un abbassamento sensibile del tasso dell’umidità.

Alcune previsioni meteo a lungo termine prospettano la possibilità anche di brevi temporali. Insomma, le condizioni meteo rispetto al periodo precedente, sembrano di nuovo cambiare in Sardegna.

Exit mobile version