Questo sito fa parte del NetWork

Meteo weekend: sole e caldo, ideale per il mare

Le condizioni meteo sono rapidamente peggiorate ma altrettanto rapidamente stanno migliorando. Siamo pur sempre in Estate, non dimentichiamolo, anche se sul calendario astronomico dovremo attendere l’ultima decade di giugno per l’esordio ufficiale.

Miglioramento che verrà coadiuvato, anche stavolta, dall’Alta Pressione del nord Africa. Già sabato avremo cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in netto aumento, con punte che già potrebbero raggiungere o superare quota 30°C sui settori sudoccidentali (tra Sulcis Iglesiente e basso Campidano). Domenica idem e così come la settimana scorsa si ripresenterà lo Scirocco. Scirocco che porterà aria ancor più calda, ma anche un po’ di umidità.

In queste situazioni, lo sappiamo, le temperature più alte si registrano sui settori occidentali ed anche stavolta sarà così con punte che potrebbero addirittura raggiungere quota 35°C (tra il Campidano e la Nurra). A livello di nuvolosità poco o nulla da segnalare se non qualche nube bassa lungo la fascia costiera orientale e poi delle nubi medio alte verso fine giornata.

Exit mobile version