Questo sito fa parte del NetWork

Arrivano altre piogge e temporali

Nel corso del weekend abbiamo avuto un nuovo cambiamento delle condizioni meteo climatiche. L’irruzione d’aria fredda che ha investito l’Europa occidentale, ora in espansione verso est, ha dirottato aria fresca sul Mediterraneo e ciò ha innescato dell’instabilità. Ci sono stati dei temporali nella notte tra sabato e domenica, le temperature sono calate già di parecchi gradi e continueranno a scendere nei prossimi giorni.

Tra l’altro stasera ci aspettiamo un peggioramento che andrà a coinvolgere, molto probabilmente, i settori settentrionali e occidentali della Sardegna. Ci aspettiamo piogge e temporali specie su aree costiere e limitrofe, laddove non mancherà occasione per qualche temporale anche di forte intensità. Non escludiamo la propagazione di qualche acquazzone verso le zone interne esposte. Quella che vedete è la mappa delle piogge di oggi, dalla quale siamo in grado di estrapolare entità e distribuzione delle precipitazioni.

Martedì avremo ancora la possibilità di qualche pioggia sul nord Sardegna (tra sassarese e Gallura) e segnaliamo un rinforzo del Maestrale. Per le giornate successive ci aspettiamo della variabilità ma con bassa probabilità di fenomeni, tuttavia dovremo monitorare attentamente l’ampio vortice instabile che andrà a stabilirsi sull’Europa orientale perché a quanto pare potrebbe condizionare il tempo di buona parte dell’ultima decade di settembre.

Le possibili piogge di oggi, lunedì 18 settembre.
Exit mobile version