Questo sito fa parte del NetWork

Settimana Santa col sole, salvo qualche pioggia martedì

Ci siamo, siamo entrati nel vivo della Settimana Santa e riprendiamo da dove c’eravamo lasciato sabato ovvero da quel trend meteo climatico che dovrebbe caratterizzare i prossimi giorni. Possiamo dirvi che la Sardegna risentirà principalmente della protezione dell’Alta Pressione collocata sull’Europa occidentale, ma lo sbilanciamento del fulcro verso ovest ci lascerà esposti a qualche sbuffo d’aria fresca dai quadranti settentrionali. Non è atteso alcun peggioramento, questo è giusto dirlo, ma nelle prossime 24 ore potremmo assistere a una temporanea rivitalizzazione dell’instabilità sui settori nordorientali della regione e in particolare in Gallura. Qui potrebbero verificarsi delle piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Dopodiché si procederà spediti verso Pasqua e Pasquetta in compagnia del bel tempo. Significa che avremo condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi e le poche nubi che potranno comparire a ridosso dei rilievi – nelle ore centrali del giorno – non dovrebbero avere quell’energia necessaria al manifestarsi di nuovi fenomeni. Le temperature registreranno locali diminuzioni, ma non eclatanti, diciamo che il clima si manterrà gradevole con più fresco – inevitabilmente – di notte. Proiettandoci alle due giornate di festa possiamo anticiparvi che le attuali proiezioni identificano una sostanziale resistenza dell’Anticiclone che dovrebbe scongiurare precipitazioni. Ma trattandosi di proiezioni a lungo raggio sarà bene aggiornarsi costantemente in settimana.

Settimana Santa caratterizzata da condizioni di bel tempo, eccezion fatta per qualche insidia sul Nordest dell’Isola nel corso delle prossime 24 ore.
Exit mobile version