Questo sito fa parte del NetWork

Meteo weekend: Alta Pressione. Nubi in aumento da lunedì

La giornata dell’Immacolata ha visto un netto miglioramento anche in quelle zone della Sardegna pesantemente colpite dal maltempo d’inizio settimana. Miglioramento che ha avuto modo di consolidarsi grazie a un campo di Alta Pressione che da giorni staziona tra il Mediterraneo centro occidentale e l’Europa continentale.

Sole e cieli generalmente sereni o poco nuvolosi hanno caratterizzato le ultime 24 ore e tale scenario ci accompagnerà nell’arco del fine settimana. Un weekend, quindi, all’insegna del sole eccezion fatta per qualche insidia mattutina legata ai possibili banchi di nebbia o nubi basse in sviluppo nelle ore più fredde. Tali disturbi coinvolgeranno principalmente le aree pianeggianti e vallive. Di notte, quindi, aspettiamoci temperature piuttosto basse e anche delle gelate. Nelle ore diurne, invece, si starà decisamente meglio tant’è che possiamo parlare di clima gradevole. Le massime, per farvi capire, localmente potrebbero raggiungere picchi di 17-18°C.

Proiettandoci alla prossima settimana possiamo dirvi che a partire da lunedì sarà possibile osservare un parziale aumento della nuvolosità a partire da ovest. Qui non mancheranno occasionali deboli piovaschi, specie sulle coste. Causa aumento della nuvolosità prevediamo una crescita delle temperature minime, mentre le massime dovrebbero calare un po’ anche perché verso metà settimana non è da escludere il ritorno dei venti di Grecale e quindi di un po’ di freddo da est. Ma ci torneremo su.

Meteo weekend.
Exit mobile version