Questo sito fa parte del NetWork

Variabile, con delle piogge giovedì e nel weekend

Il promontorio anticiclonico che ci sta interessando è destinato a ridimensionarsi già in queste ore. Il passaggio di una blanda perturbazione determina annuvolamenti localmente importanti, con anche delle piogge sparse. Le nubi dovrebbero attenuarsi nel corso del pomeriggio e lasciar strada a graduali ampie schiarite. Schiarite che regaleranno scampoli di bel tempo per l’intera giornata di mercoledì: sole prevalente e temperature diurne gradevoli, mentre di notte farà ben più fresco.

Giovedì ci aspettiamo il passaggio di un’altra perturbazione, che dovrebbe portare piogge abbastanza diffuse ma di debole entità. Ciononostante non escludiamo la possibilità di qualche scroscio più consistente nei settori meridionali, questo perché l’instabilità su Mare e Canale di Sardegna potrebbe risultare pronunciata (probabile la formazione di qualche temporale marittimo).

Venerdì nuovo miglioramento, ma almeno inizialmente potrebbero esserci delle piogge residue lungo le coste del cagliaritano. Il meteo sarà sostanzialmente buono anche nella prima parte della giornata di sabato, dopodiché potremmo assistere a un progressivo peggioramento a partire proprio dalle province meridionali dell’Isola.

Per quel che concerne domenica, confermiamo un’intensificazione della circolazione meridionale e la possibilità di maltempo, ma c’è ancora incertezza sull’entità. Questo perché anche i più piccoli cambiamenti nel posizionamento della grossa depressione atlantica potrebbero ripercuotersi – pesantemente – sulle condizioni meteo del weekend.

 

Exit mobile version