Questo sito fa parte del NetWork

Sole e clima gradevole dal weekend al Ponte di Ognissanti

Dopo un breve intermezzo rinfrescante – sino a ieri soffiava il vento di Grecale – l’Anticiclone è tornato sui suoi passi e pur non avendo più la rovente matrice africana riuscirà egualmente a dar luogo a un periodo di bel tempo di vari giorni. Il fine settimana si preannuncia soleggiato su tutta la nostra regione, eccezion fatta per qualche sporadico banco di nebbia o nubi basse in formazione nelle ore più fredde della notte.

Il meteo di domenica 30 ottobre 2016. Sarà una splendida giornata.

Tale scenario dovrebbe accompagnarci anche nei primi giorni di novembre, ovvero durante il ponte di Ognissanti. Condizioni sicuramente ideali per chi sceglierà le gite fuori porta, sia al mare che in montagna. Magari sarà bene portarsi appresso qualche giubbino un po’ più pesante perché al calare del sole si percepirà un po’ di freddo (la presenza dell’Alta Pressione determinerà inversioni termiche e conseguentemente un calo delle temperature con sviluppo di nebbie e nubi basse tra valli e pianure).

Quando un cambiamento? A quanto pare attorno alla conclusione della prima settimana novembrina dovrebbe realizzarsi un imponente cambio di circolazione continentale. Tutto lascia presagire un intervento dei primi freddi invernali, associati a maltempo, anche alle nostre latitudini.

Exit mobile version