Sardegna, arriva la pioggia. Peggioramento ad iniziare da coste occidentali

Le prime piogge saranno deboli e cadranno presumibilmente il 31 Dicembre nel settore orientale della Sardegna, e annunceranno un cambiamento delle condizioni meteo. 

Stima delle piogge previste nei prossimi 7 giorni.

Il 1° Gennaio si annunciano piogge deboli a carattere sparso un pò su tutta la regione, più abbondanti sulla Catena del Marghine, Planargia e Monte Acuto.

2 Gennaio, piogge, finalmente moderate sulla Sardegna occidentale, dal sassarese al Sulcis Iglesiente. Pioggia su tutto l’oristanese. I piovaschi si estenderanno anche al nuorese occidentale, mentre non dovrebbe piovere nella costa orientale della Sardegna. Pioviggini sono attese su Cagliari, piogge deboli sulla Marmilla.

3 Gennaio, condizioni meteo in peggioramento, pioggia in estensione alle zone interne che diventerà copiosa specialmente sui rilievi, e quindi benefica per i corsi d’acqua, anche se con quantitativi non eccessivi, probabilmente attorno ai 20/30 millimetri nelle 24 ore. In linea con un giorno medio di pioggia invernale.

Insomma, ci sono ottime notizie per la Sardegna. C’è da augurarsi che Gennaio e i mesi successivi portino piogge importanti per ripristinare un’adeguata massa d’acqua nei bacini di raccolta.

Exit mobile version