Questo sito fa parte del NetWork

Temperature: prima su, poi di nuovo giù

Abbiamo evidenziato come il vento di Scirocco, di per sé mite per ovvie ragioni, stia per causare un considerevole aumento delle temperature a seguito della componente favonica che investirà i settori di ponente. Quindi, tirando le somme, i termometri saliranno molto soprattutto sui settori occidentali e in modo particolare in provincia di Sassari.

Sappiamo anche che sta arrivando una perturbazione atlantica, che bene o male avrà qualche effetto anche sul nostro meteo. Poterà delle piogge, deboli, e nubi. La copertura nuvolosa, come lecito attendersi, determinerà un abbassamento dei valori termici. Il calo si avvertirà già domani, poi potrebbero subentrare temporaneamente correnti nord occidentali con una temporanea più ficcante diminuzione. Ecco, infatti, le variazioni termiche delle ore 13 del 06 Novembre rispetto alla stessa ora di oggi.

Le variazioni di temperatura delle ore 13 del 06 Novembre, rispetto a oggi.

Saranno variazioni più importanti proprio sui settori nordoccidentali in ragion della maggiore esposizione verso i venti occidentali e in considerazione del forte aumento che si avvertirà nella giornata di oggi. Insomma, il tema dominante di questo autunno – l’estrema dinamicità – prosegue.

Exit mobile version