Questo sito fa parte del NetWork

Sardegna divisa tra sole e nubi basse

L’egemonia anticiclonica, protagonista indiscussa da una decina di giorni, continua a dispensare condizioni di forte stabilità atmosferica su tutta l’Isola. Si alternano giornate soleggiate ad altre meno, mentre il denominatore comunque è rappresentato dal clima mite novembrino. Le temperature restano alte di giorno, mentre scendono bruscamente di notte soprattutto in assenza di copertura nuvolosa. La previsione odierna verrà trattata dettagliatamente nel prossimo articolo, per ora limitiamoci ad osservare quanto sta accadendo attraverso l’ultima scansione satellitare.

Fonte immagine Sat24, rielaborazione grafica a cura della Redazione del Meteo Sardegna. Fonte webcam villasormeteo.it e residencegrandimagazzini.it

E’ chiara la netta suddivisione tra le aree soleggiate – prevalenti – e le zone dove invece stazionano nebbie e nubi basse. Queste ultime coinvolgono maggiormente le coste e limitrofe, mentre le nebbie stazionano ostinatamente nelle aree interne vallive del nuorese e del sassarese (guardate, ad esempio, uno scorcio di Nuoro nell’immagine in alto a destra).

Presto, grazie al mite sole diurno, la coltre nuvolosa verrà bucata e ben presto osserveremo ampie schiarite prendere il sopravvento. Ciò non toglie che localmente, specie lungo le coste settentrionali, potranno persistere un po’ di nubi sparse.

Exit mobile version