Questo sito fa parte del NetWork

Nubi a gogo per gran parte della giornata

C’è l’Alta Pressione, è vero, e tra l’altro si è venuto a creare uno scenario – per connotati meteo climatici – facilmente osservabile nel cuore dell’estate. Il caldo anomalo è forse l’unica similitudine registrabile, non certo la copertura nuvolosa persistente che ha scelto di rompere gli indugi diffondendosi su gran parte dell’Isola.

Nubi che hanno origine in mare, laddove l’aria calda proveniente da sud raggiunge facilmente la saturazione e per via di specchi d’acqua ben più freschi condensa rapidamente. Oggi, ancor più di ieri, la nuvolosità terrà sotto scacco un po’ tutte le province. Si vedrà un po’ di sole quasi esclusivamente sul Gennargentu e dintorni, laddove si apprezzano ampie apertura già in queste prime ore del mattino.

Il meteo di oggi, venerdì 13 Novembre.

Sul fronte termico, rispetto a ieri, cambierà davvero poco. Avremo una sostanziale uniformità termica, nel senso che le differenze tra coste ed alta quota saranno minime. Non avremo difficoltà a raggiungere 20°C e i picchi più alti dovrebbero attestarsi attorno a 21-22°C. Per concludere vi mostriamo la mappa delle massime attese:

Exit mobile version