Mite giornata autunnale. C’è solo qualche nube bassa

Le condizioni meteorologiche hanno registrato un sensibile miglioramento. Il rialzo della pressione certifica un progressivo consolidamento anticiclonico, Anticiclone che nel corso del weekend – ancor più durante la prossima settimana – regalerà scampoli di tempo primaverile nel cuore della stagione autunnale.

In tal senso le temperature attuali si presentano già al di sopra della norma. Le massime sforano facilmente la soglia dei 20°C, addirittura in qualche caso si è persino andati oltre quota 25°C! La nostra grafica vi dà un’idea dei valori che raggiungeremo oggi: si confermano termometri orientati su frequenze primaverili.


Il meteo di oggi, venerdì 06 Novembre.

Per quanto riguarda la nuvolosità c’è poco da segnalare. Al più riscontriamo la presenza di nubi basse in alcuni tratti del Campidano e nelle valli interne, ma diciamo che nel complesso sarà una giornata abbastanza assolata. Persisteranno locali annuvolamenti diurni nell’interno, ma nulla più. Al calar del sole, invece, attenzione ai primi banchi di nebbia: s’infittiranno durante la prossima notte.

Exit mobile version