Questo sito fa parte del NetWork

Mezza Sardegna sotto una coperta di nubi. Ma c’è anche un po’ di sole

Ci risiamo. E’ un’altra giornata, l’ennesima, caratterizzata da un coriaceo quanto ostinato campo anticiclonico. Il risultato? Sicuramente una forte stabilità atmosferica, ma quel che è sotto gli occhi di tutti è la nuvolosità che sta imperversando in lungo e in largo. L’ultima scansione satellitare nello spettro del visibile ci consente di avere un’idea più precisa sulla distribuzione delle nubi ed anche di qualche banco di nebbia.

Ma c’è anche chi può già godere di ampie aperture e quindi sole prevalente: dai centri montani del Gennargentu al cagliaritano, passando per gran parte del Sulcis Iglesiente e ampi tratti del Sarrabus Gerrei. Nelle prossime ore avremo maggiori aperture anche in altre parti della Sardegna e nelle ore centrali non mancheranno abbondanti schiarite. Ma viste le premesse siamo certi che al calar del sole si riproporranno scenari simili all’attuale.

Fonte immagine Sat24, rielaborazione grafica a cura della Redazione del Meteo Sardegna. Fonte webcam meteosinnai.altervista.org/webcam.html, villasormeteo.it

 

Exit mobile version