Previsioni Meteo

Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia | Tempio Pausania | Lanusei | Tortolì | Sanluri | Villacidro | Carbonia | Iglesias

Spiccata variabilità, ma scopriamo come sarà il meteo di Pasqua e Pasquetta

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 30 MARZO 2016
La depressione mediterranea tende gradualmente ad allontanarsi verso est, anche se continuano ad affluire corenti fresche ed instabili dai quadranti settentrionali. Le condizioni meteo si avviano verso un miglioramento, che tuttavia non riuscirà ad affermarsi appieno. Nuova insidie perturbate da ovest non consentiranno infatti all’anticiclone di prendere il sopravvento.

Non dovrebbero però aversi precipitazioni di rilievo, ma solo modesti passaggi nuvolosi di poco conto, che caratterizzeranno anche il meteo del weekend di Pasqua: confermiamo il possibile passaggio di una perturbazione proprio a cavallo fra la domenica di Pasqua e la Pasquetta che potrebbe portare qualche sporadica debole pioggia.

L’evoluzione meteo può ancora subire delle variazioni ed il trend per fine marzo resterà tutto sommato invariato: la rediviva Depressione d’Islanda potrebbe infatti spingere modesti ammassi nuvolosi fin sul Mediterraneo, ma con effetti assolutamente irrisori in Sardegna in termini di precipitazioni. Le temperature riprenderanno a salire per effetto di venti meridionali.

COSA ATTENDERCI NELLE NOSTRE ZONE
Giovedì 24 marzo schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, più minacciosi tra mattina e pomeriggio sulle zone centro-orientali e poi sul sud della regione. Non esclusi locali deboli rovesci di passaggio. Ampi rasserenamenti in serata. Temperature in risalita nei valori massimi. Venti sempre settentrionali moderati o forti, in attenuazione serale.

sardegna-instabile-meteo-variabile-verso-pasqua

Venerdì 25 cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio-sera a partire dai settori occidentali. Non escluse locali pioviggini. Temperature in rialzo nei valori massimi, un po’ di freddo nelle ore notturne. Venti settentrionali, in attenuazione.

Sabato 26 transiteranno nubi consistenti irregolari, con qualche isolato piovasco o pioviggine più probabile nella prima parte del giorno. Temperature stabili o in ulteriore rialzo, specie i valori minimi.

Domenica 27 scenari che vedranno ampi spazi di sereno con annuvolamenti di poco conto. Aumento generale delle nubi in serata, con deboli piogge possibili sul nord-ovest dell’Isola.

Lunedì 28 iniziale variabilità nelle prime ore del giorno, poi la giornata si presenterà diffusamente soleggiata.

Tendenza meteo successiva: meteo discreto, con ampie schiarite che si alterneranno a passaggi nuvolosi di poco conto.

PREVISIONI METEO LUNGO TERMINE, IN BREVE
Variabilità meteo, possibile un peggioramento meteo ben più evidente in avvio d’aprile.

Previous Previsioni meteo dopo la Pasqua: ancora variabilità, ecco come inizierà aprile
Next In atto forti rovesci di pioggia su Sassari e nel Sulcis Iglesiente

About author

Potrebbe piacerti anche questo

Lungo termine

Ultime ore di caldo: più fresco sul lungo termine

L’anomala fiammata sahariana ha le ore contate e dalla giornata di domani inizierà a ritirarsi progressivamente a causa dell’afflusso di fresche correnti di maestrale con temperature che localmente conosceranno diminuzioni

Previsioni

Sardegna nell’orbita di un nuovo peggioramento?

Da inizio settimana abbiamo iniziato a volgere lo sguardo “modellistico” verso la tendenza meteo della prossima settimana che si preannuncia fresca e gradevole dal punto di vista termico con l’insidia di

Breve termine

In settimana piogge sparse e prospettive di forte maltempo verso il weekend

La scorsa settimana abbiamo descritto, più e più volte, l’imponente cambio di scenario a carico dell’Europa. A est si affermava un Vortice Freddo, mentre da ovest le perturbazioni atlantiche tentavano