WRC: il meteo sulle PS di oggi

Dopo aver dedicato un apposito approfondimento alle prove speciali di ieri, vediamo di fornire qualche prezioso avviso “ai naviganti” su quelle odierne. La carovana WRC si è spostata nel sassarese, al momento si è giunti alla 13 esima prova speciale e la classifica vede ancora in testa Paddon, seguito ad appena 8” di distanza dal campione in carica Ogier. Ora prevalgono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i tracciati, il clima è gradevole e non fa caldo. Rispetto a ieri, quando a dominare era lo Scirocco, nel corso del pomeriggio si percepirà una rotazione dei venti dai quadranti occidentali.

Arriverà il Libeccio, che porterà nubi via via più consistenti su tutta la fascia occidentale insulare. Gli annuvolamenti più consistenti dovrebbero coinvolgere il sassarese: ci aspettiamo delle piogge ad Alghero e nella zona di Ittiri, mentre su Ozieri – visto che il secondo passaggio è previsto poco dopo le 12 – il tempo dovrebbe reggere. Così come dovrebbe reggere anche sui tracciati di Monte Lerno, Monti di Alà e Coiluna-Loelle, dove tuttavia subentrerà una cospicua nuvolosità pomeridiana. Non escludiamo piovaschi sul finire della prova di Loelle e conseguentemente sull’ultima di giornata: il secondo passaggio su Monte Lerno.

La buona notizia è che i termometri raggiungeranno al massimo 27-28°C, pur senza escludere qualche picco leggermente superiore a 30°C in zona Ozieri e Ittiri. Si starà decisamente meglio nelle aree collinari e montane che circondano i centri abitati di Alà dei Sardi e Buddusò, dove siamo certi si affolleranno migliaia di appassionati. Per concludere vi proponiamo l’elaborazione grafica a cura della nostra redazione sul meteo pomeridiano nelle varie prove speciali.

Categorie: Sport

Tag: rally, wrc