Previsioni Meteo

Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia | Tempio Pausania | Lanusei | Tortolì | Sanluri | Villacidro | Carbonia | Iglesias

Meteo prossimi giorni: sole e caldo, con temporali pomeridiani nelle zone interne

Le condizioni meteo dei prossimi giorni in Sardegna, saranno caratterizzate da diffuso bel tempo, che nelle ore pomeridiane sarà interrotto, ma solo su scala locale, da temporali pomeridiani che si verificheranno a ridosso dei rilievi, ed in genere nelle zone interne.

Non sono da escludere anche temporali intensi, con locali acquazzoni molto violenti, e persino occasionali grandinate durante i maggiori eventi.

La temperatura è attesa abbastanza stabile, con valori diffusamente attorno ai 30°C nelle coste, oltre nelle aree pianeggianti dell’interno, dove localmente si potranno raggiungere i 35°C.

La ventilazione sarà generalmente debole di direzione variabile, con rinforzi durante il pomeriggio anche oltre i 50 km orari nelle zone esposte.  Violenti colpi di vento si potrebbero avere durante i  locali temporali.

Più avanti nei giorni, un potenziale cambiamento meteo si potrebbe avere attorno al 10-12 agosto, quando una perturbazione piuttosto robusta dovrebbe interessare la parte centro-settentrionale dell’Italia, ed espandere aria da Nord-Ovest verso la Sardegna dove si manifesterebbe una temporanea fase di Maestrale, quindi con un deciso rinforzo del vento.

In tale circostanza si avrebbe un calo della temperatura ed un abbassamento sensibile del tasso dell’umidità.

Alcune previsioni meteo a lungo termine prospettano la possibilità anche di brevi temporali. Insomma, le condizioni meteo rispetto al periodo precedente, sembrano di nuovo cambiare in Sardegna.

Previous Meteo Sardegna, anche oggi con temporali, rischio grandine e allagamenti lampo
Next Meteo Sardegna, potenziale rischio grandine oggi e prossimi giorni

About author

Potrebbe piacerti anche questo

Previsioni

Sabato il caldo picchierà duro: 40°C fino ad Oristano!

L’ondata di caldo in arrivo sulla nostra isola, a differenza di quella vissuta nella prima decade di luglio, sarà caratterizzata da una sostenuta ventilazione da scirocco nei bassi strati. Fattore

Breve termine

Stop anticiclone, maltempo invernale in arrivo a febbraio: i dettagli meteo

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 5 FEBBRAIO 2016 Confermate le novità meteo per febbraio, quando andremo ad un peggioramento che metterà fine al prolungato dominio del campo d’alta

Breve termine

Meteo weekend: arriva freddo ed anche la neve a bassa quota. Ecco dettagli

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 19 GENNAIO 2016 Una prima moderata irruzione fredda dalla Valle del Rodano sta favorendo un primo abbassamento delle temperature verso valori più consoni