Previsioni Meteo

Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia | Tempio Pausania | Lanusei | Tortolì | Sanluri | Villacidro | Carbonia | Iglesias

Meteo, in arrivo alcuni disturbi. Assenza di caldo, quando la vera estate?

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 6 GIUGNO 2016

Maggio si chiuderà all’insegna di correnti d’aria relativamente fresca che continueranno ad affluire anche nei primi giorni della settimana. Avremo così una parentesi di svariati giorni con temperature mediamente nella norma, che andrà a caratterizzare anche l’inizio del nuovo mese. Sarà così un avvio d’estate molto soft e con il caldo che rimarrà per il momento lontano.

Il bel tempo vedrà peraltro insidiato dal transito di ammassi nuvolosi. Mercoledì transiterà infatti una perturbazione, che porterà più che altro ad una certa instabilità. Saranno comunque disturbi temporanei, con meteo che tornerà più soleggiato già nella giornata festiva del 2 giugno. Sul finire della settimana ci aspettiamo l’accentuazione di condizioni di bel tempo, con temperature che torneranno progressivamente ad aumentare.

Il caldo potrebbe poi tornare nel corso della prossima settimana, quando le ultime tendenze indicano la probabile espansione dell’anticiclone africano verso la Sardegna. Si potrebbe così avere la prima ondata di caldo dell’estate anche di una certa durata, seppure moderata. Vedremo se giungeranno conferme, intanto ecco nel dettaglio quello che accadrà nel meteo di questi giorni.

sardegna_3_2016-05-31

MARTEDI’ 31 MAGGIO

Cieli poco nuvolosi o a tratti nuvolosi. Probabile ulteriore aumento della copertura in serata, soprattutto sui settori meridionali, dove non è escluso qualche debole piovasco lungo le coste.

Temperature: risaliranno temporaneamente di qualche grado, nei valori massimi diurni, tranne che lungo i versanti costieri tirrenici.

Venti: prevalentemente occidentali deboli o localmente moderati, ma con temporanei regimi di brezza nelle ore più calde.

Mari: da mossi a poco mossi.

sardegna_3_2016-06-01

MERCOLEDI’ 1° GIUGNO

Potrebbero transitare annuvolamenti più consistenti, senza escludere deboli isolate precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio sulle zone interne del nord Sardegna, specie sulla Gallura.

Temperature: diminuiranno di 2/4 gradi su zone interne di montagna del centro-nord Sardegna.

Venti: ancora a componente in genere nord/occidentale, o a regime di brezza nelle ore più calde. Maestrale in temporaneo rinforzo nella seconda parte del giorno.

Mari: poco mossi o mossi, con moto ondoso più sostenuto sulle coste settentrionali.

sardegna_3_2016-06-02

GIOVEDI’ 2  GIUGNO

Atteso un generale miglioramento, anche se annuvolamenti indugeranno ancora nelle prime ore della giornata senza escludere locali rovesci sul nord dell’Isola.

Temperature: in lieve rialzo.

Venti: insisterà debole o moderato maestrale. Sulle coste orientali prevarranno i regimi di brezza.

Mari: mossi.

sardegna_3_2016-06-03

VENERDI’ 3 GIUGNO

Avremo cieli sgombri da nubi significative, sebbene in giornata si potranno avere temporanee velature per nubi medio-alte

Temperature: senza sostanziali variazioni.

Venti: ancora occidentali deboli o moderati, ma con brezze di mare nelle ore più calde.

Mari: poco mossi o localmente mossi.

 

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI

Weekend che vedrà bel tempo più deciso, per effetto del rinforzo dell’anticiclone da ovest. Lieve aumento delle temperature, in attesa del caldo previsto poi in settimana.

Previous Maggio è stato decisamente fresco
Next Meteo avvio giugno, nubi e un po' fresco. Previsioni Ponte, ultime novità

About author

Potrebbe piacerti anche questo

Breve termine

Bel tempo, più caldo giovedì e venerdì. Poi peggioramento meteo

La nostra regione è marginalmente coinvolta dal grosso vortice depressionario che sta attraversando l’Europa e che sta dando luogo a un peggioramento sul Nord Italia. In Sardegna soffiano venti occidentali

Breve termine

Verso Natale con l’Anticiclone: meteo stabile

Dopo vari tentativi, andati parzialmente a segno, l’Alta Pressione si porterà con più decisione nel cuore del Mediterraneo e darà luogo a una fase di bel tempo che caratterizzerà le

Previsioni

Meteo che diviene instabile. Vento e clima più freddo per ponte 25 aprile

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 28 APRILE 2016 L’anticiclone ci lascia definitivamente e ci avviamo verso una nuova fase, che segnerà l’intero ponte festivo del 25 aprile. Quella