Previsioni Meteo

Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia | Tempio Pausania | Lanusei | Tortolì | Sanluri | Villacidro | Carbonia | Iglesias

Sardegna, terra di condizioni meteo ideali. Oggi gran sole e cielo limpido, ma domani vento africano

E’ una giornata limpida e soleggiata quella che interessa la Sardegna, e si potrebbe dire che non c’è una nube in cielo. Sono le condizioni meteo per stare all’aria aperta quelle che potremo godere quest’oggi.

Porto di Cagliari - veduta su Via Roma e sul Porto di Cagliari. Fonte skylinewebcams.com

Porto di Cagliari – veduta su Via Roma e sul Porto di Cagliari. Fonte skylinewebcams.com

La webcam di Cagliari è eloquente: il cielo è azzurro, c’è bel tempo, e il tutto associato ad un moderato vento da nord. La temperatura, dopo il fresco della notte supera i 20°C quasi ovunque. Ma oggi non sarà una calda giornata di Primavera, avremo temperature miti che solo localmente raggiungeranno quota +25°C, ma la media sarà tra i 21 ed i 23°C.

E anche nel lato opposto dell’Isola, dove il cielo è sovente più nuvoloso che nel cagliaritano, oggi splende il sole, e anche qui è la giornata ideale per stare all’aria aperta e godere il bel clima.

Veduta panoramica della spiaggia di Tramariglio nella Riviera del Corallo ad Alghero. Fonte skylinewebcams.com

Veduta panoramica della spiaggia di Tramariglio nella Riviera del Corallo ad Alghero. Fonte skylinewebcams.com

 

Insomma, che si vuole di più?

Tuttavia, se oggi avremo una bella e limpida giornata, da domani, e per qualche giorno, i venti che soffieranno dal Sahara innalzeranno anche sensibilmente la temperatura, e in alcune località si potranno raggiungere i 28/30°C, e purtroppo i cieli perderanno l’attuale bell’azzurro, e si coloreranno di quella tipica tinta giallognola che caratterizza le invasioni di masse d’aria che vengono dal deserto. Infatti la sabbia del Sahara in sospensione produrrà un effetto cielo lievemente velato, e avremo anche una riduzione della visibilità.

Previous Inizia peggioramento meteo da giovedì, anticiclone africano agli sgoccioli
Next Sempre più probabile il peggioramento meteo del 25 aprile

About author

Potrebbe piacerti anche questo

Analisi Meteosat

Scoppiano nuovi temporali – Tutti i fulmini in diretta

Puntualmente stanno nascendo in queste ore le prime imponenti celle temporalesche nei settori interni e montuosi della Sardegna orientale. Si tratta di attività convettiva più circoscritta rispetto alla giornata di

News

Siccità in Sardegna: dicembre peggio di novembre – I DATI

Se il mese di novembre, nonostante l’egemonia per 3 settimane circa dell’anticiclone sul bacino del Mediterraneo, è riuscito a salvare (in parte) la faccia con la serie di perturbazioni a

Curiosità

In diretta dallo spazio: la Sardegna quasi sgombra dalle nubi

Condizioni di assoluta stabilità sulla nostra isola che, dalle immagini satellitari nel campo di visibile, appare quasi completamente sgombra da nubi a rimarcare l’efficace azione protettiva dell’alta pressione delle Azzorre.